Excite

PS4: come si usa al meglio sfruttandone tutte le peculiarità

La Playstation 4 è la game console Sony più amata oltreoceano. In Italia è stata accolta con entusiasmo fin dalla sua uscita (nel 2013) soprattutto perché di approccio più easy rispetto alla PS3, ma anche per il design pulito e sobrio che mette d’accordo uomini e donne. Scopriamo assieme quali sono le sue caratteristiche, come si usa e in cosa si differenzia dal suo predecessore.

    Getty Images

Come sfruttarla

Innanzitutto va detto che la PS4 si presenta dotata di cavi, auricolari wireless con utilissimo microfono e naturalmente un joypad. L’installazione avviene davvero in tempi rapidissimi ma quello che colpisce fin da subito è quanto la consolle sia silenziosa rispetto alle versioni precedenti. La PS4 è caratterizzata dal cosiddetto sistema Suspend: in pratica, vi permette di mettere in stand by la partita che state giocando, ma non per questo bloccherete eventuali aggiornamenti.

Scopri le novità di Guitar Hero Live

Un’altra peculiarità della PS4 è il Remote Gaming che vi consentirà di mettere in correlazione la PS4 con la consolle portatile PS Vita: in questo modo guadagnerete automaticamente un secondo controller o monitor. Questa particolarità vi permetterà di sfruttare ancor di più la vostra consolle portatile, qualora la possediate già. Altrimenti potrebbe costituire un input valido per acquistarla. Infine, va specificato che la grafica della PS4 rende al suo massimo su televisori di ultima generazione.

Differenze con la PS3

A differenza della Playstation 3, la versione 4 è più economica, più leggera e snella ma soprattutto più semplice da riprogrammare. L’aspetto estetico è da non sottovalutare poiché decisamente più sobrio e minimal rispetto alla PS3. Questo piace in particolare alle donne perché non stona con alcun arredamento casalingo.

Scopri i videogiochi più difficili della storia

Tuttavia non sono pochi i giocatori che hanno notato come il trasferimento di foto e musica sulla PS3 fosse molto più rapido ed intuitivo di quanto non lo sia sulla Playstation 4. Dal canto suo, però, la PS4 ha una potenza dieci volte superiore a quella della PS3.

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017