Excite

PS4, aggiornamento 1.70 disponibile: SHAREfactory e le altre novità

È da poche ore disponibile il nuovo aggiornamento per PS4, il più grande dal giorno dell'uscita della console, che va a introdurre nuove opzioni e caratteristiche all'ultima arrivata di Sony. Con questo Firmware 1.70, PlayStation 4 si arricchisce così del tanto chiaccherato SHAREfactory, del pre-download automatico e altre features che da tempo erano attese.

Ed è proprio la SHAREfactory la novità che più ci colpisce: un'applicazione che può essere gratuitamente dal PSN, il negozio virtuale di PlayStation, e che riesce a rendere ancora più social l'esperienza di gioco permettendoci di condividere i video da noi personalizzati (che possiamo anche semplicemente salvare per poterli poi rivedere in seguito). In questo modo si possono non solo facilmente registrare sessioni di gameplay, ma anche aggiungerci effetti speciali, musiche (da un'apposita selezione o tramite archivio), sequenze riprese con la PS Camera e tutta una serie di caratteristiche di cui l'app dispone.

Interessanti anche le nuove impostazioni per il DualShock e per la sua barra luminosa, la cui intensità può ora essere regolata direttamente dal menu delle impostazioni secondo tre parametri (luminosa, opaca o, la via di mezzo, intermedia), quelle dedicate ai trofei e al loro nuovo ordine secondo la rarità o, anche, le opzioni per trovare più semplicemente nuovi amici tramite appositi elenchi. Introdotti anche nuovi metodi di pagamento, come Paypal, altri comandi vocali per la PS Camera, e funzioni per condividere i propri scatti con amici specifici di Facebook. A tutto questo, poi, si deve aggiungere anche l'utile pre download automatico che, come dice il nome, ci permetterà di scaricare un gioco dal PSN prima della sua uscita, lasciandoci, così, giocare immediatamente con il titolo non appena questo sarà reso disponibile.

Insomma se volete provare tutte queste novità sulla vostra nuova Playstation 4 non vi resta che scaricare il firmware 1.70 della console: ricordatevi, però, che il suo essere massiccio non va solo a incidere sulla quantità dei contenuti che, abbiamo visto essere molteplici, ma anche sul suo peso. Di quasi 1 GB, questo è l'update più grande mai rilasciato prima d'ora per PS4.

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017