Excite

Ps3 - Le novità dei videogiochi per la console Sony.

Numerosi nuovi VIDEOGIOCHI per la CONSOLE PS3 offrono ai videogiocatori Sony diverse proposte di intrattenimento ad altissimo livello.

Fra i titoli più apprezzati dai giocatori e dalla critica, e fra quelli più venduti troviamo sicuramente ASSASSIN'S CREED: BROTHERHOOD, che ci porterà per la seconda volta nei panni di Ezio Auditore tra le strade della Roma dei Borgia, ricostruita egregiamente con una particolare attenzione al dettaglio realistico. Punti forza sono sicuramente il comparto grafico, la longevità del gioco, la trama coinvolgente dall'inizio alla fine, una potenziata IA dei nemici e dei personaggi secondari, la ricchezza di nuove dinamiche che scongiurano la linearità dell'esperienza di gioco. ma la vera grande aggiunta è la modalità Multiplayer che prolunga notevolmente l'esperienza di gioco.

Grande il successo di CALL OF DUTY: BLACK OPS, dove anche qui il Multiplayer gioca il ruolo principe. La grafica raggiunge ormai livelli vicini al fotorealismo che riesce a far immergere ancor più efficacemente il giocatore all'interno di una trama degna di un film Hollywoodiano. Lo sparatutto per eccellenza, che ancora una volta tiene viva la tensione in liveli variegati e adrenalinici, dove potremo muoverci con rinnovata libertà di decisione.

Nuovo colosso della console Sony è Killzone 3, sparatutto in prima persona imperdibile per i fan della serie, ma anche per chi per la prima volta si avvicina a un FPS. Anche qui si punta al coinvolgimento diretto nell'affascinante intreccio. La versione italina del gioco è impreziosita dal magnifico doppiaggio, sempre adeguato e partecipe. Una guerra di trincea futuristica che vi terrà col fiato sospeso.

Anche i survival horror sono sempre stati titoli molto apprezzati dagli utenti Ps, e il secondo capitolo della serie DEAD SPACE ottiena la corona del migliore di questo periodo.Una storia mozzafiato densa di tensioni e colpi di scena in ambienti oscuri da ricreare rigorosamente nella propria stanza mentre si gioca. Il giocatore potrà mettersi in salvo interagendo con gli scenari, resi con cura magistrale. Locations più vaste e paurose in cui perdersi, senza abbandonare però mai la calma.

Infine gli utenti Ps3 amanti dei videogiochi Gdr per console, non potranno perdere DRAGON AGE II. La grafica non è il punto forte del gioco sviluppato da Bioware, ma poco importa se la trama è ricca e attiv (decisivo ruolo svolgeranno le decisioni del giocatore). Tuttavia stavolta si è scelto un approccio meno gestionale e più improntato sull'action, forse una delusione per i fans più accaniti dei giochi di ruolo, ma una novità apprezzata da un pubblico più casuale che vuole passare qualche ora ad ammazzare demoni.

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017