Excite

Le ps3 usate del gamestop: prezzi e caratteristiche

Il Gamestop è la catena di negozi specializzati in videogiochi più amata dagli esperti del settore. Oltre a svolgere le normali funzioni di negozio di videogiochi (vendita di videogiochi, console e periferiche) offre anche un'interessante servizio di acquisto e rivendita di giochi e console usate. Per quanto riguarda i giochi non sempre è conveniente la vendita, specie se il titolo non è proprio nuovissimo. Comprarli usati invece talvolta conviene, dipende sempre, sotanzialmente, da quanto tempo è sul mercato il gioco. Ma il gamestop non acquista e rivende solo i giochi, ma anche le console. Dalla ormai preistorica Playstation 2 alla Playstation 3, passando per Nintendo Wii, Nintendo DS e altre. Per quanto riguarda le ps3 usate del gamestop, queste vengono ritirate dai negozi e pagate ai proprietari. Successivamente, dei tecnici si assicurano che tutto funzioni eseguendo dei test. La Playstion viene anche pulita sia internamente che esternamente. In seguito a queste operazioni il gamestop garantisce la Playstation 3 e la rivende attraverso i suoi punti vendita o il sito ufficiale.

Il prezzo della Playstation 3 (versione 40 giga), rivenduta da Gamestop, si aggira intorno ai 199 euro. Insieme alla console avremo anche un gioco nuovo. Il prezzo tutto sommato non è vantaggiosissimo. La versione 160 giga viene infatti attualmente venduta ad un prezzo che oscilla tra i 240 e i 280 euro.

Tutto sommato quindi le condizioni non sono vantaggiosissime. La console è garantita. Quindi possiamo stare tranquilli. Il risparmio non eccessivo. I contro, però, rispetto all'acquisto di un nuovo sono pochi. Personalmente, anzi, non c'è nessun contro.

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017