Excite

PS3, Sony elabora il casco virtuale

Sony conferma il percorso di ricerca iniziato nei propri laboratori sullo sviluppo di una tecnologia che consenta di attuare il gaming in realtà virtuale. Mick Hocking, senior director di Sony Worldwide Studios, in una intervista a Develop afferma l’importanza di un progetto virtual game supportato delle nuove tecnologie, e conferma la sperimentazione di un nuovo casco per la PlayStation.

Il prototipo presentato al CES disponeva di due schermi OLED in grado di riprodurre immagini in 3D stereoscopico. Sony è intenzionata a sviluppare una tecnologia evoluta di sistema 3D applicato al mondo del game: tramite l’inserimento nel dispositivo di un sistema di tracciamento dei movimenti della testa, lo sviluppo del prodotto potrebbe portare ad una svolta nel mondo 3d. I test al momento riguardano in particolar modo i videogiochi della categoria sparatutto.

Hocking afferma che il team è al lavoro ‘su un paio di giochi di Sony per sperimentare le nuove esperienze di gioco in realtà virtuale’ e che ‘Quello che abbiamo fatto in termini di R&D è fantastico’. Nel catalogo giochi per PS3 Hocking individua una trentina di titoli che funzionano in 3D sottolineando l’importanza del nuovo PlayStation Monitor, rivelato all'E3, che consente a 2 player che stanno giocando in 3d di visualizzare oggetti e cose diverse sullo stesso monitor ampliando l’esperienza di gioco in modalità multiplayer. Non è ancora noto se il sistema sarà operativo su Ps3, oppure sarà necessario attendere prossime versioni della piattaforma Sony.

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017