Excite

PS3 Slim la nuova Playstation 3

Erano diverse settimane che su internet rimbalzavano indiscrezioni sulla nuova mossa di Sony per rilanciare sul mercato la Playstation 3. Nei primi anni di vita il fallimento di PS3, ha portato nelle casse di Sony debiti considerevoli e vista l'agguerrita concorrenza di Microsoft e Nintendo, è stato necessario correre ai ripari.

La formula studiata, anche se in ritardo, da Sony per la PS3 Slim riprende a pieno l'offerta della sua più diretta concorrente, Microsoft Xbox 360. Una console di punta, come fosse la 360 Elite, con un Hard Disk da 120 gb e dimensioni ridotte per un notevole risparmio sul consumo energetico.

Finalmente il lettore Blu-Ray integrato potrà davvero essere un valore aggiunto sul prezzo, dato che la PS3 Slim costerà 299 euro.

Il codice nativo della Playstation 3, ovviamente, rimane lo stesso e questo non viene incontro alle numerose lamentele delle software house, che trovano sempre più difficile programmare per la PS3 piuttosto che per Xbox 360. Quantomeno la competitività tra prezzo ed hardware fornito, adesso è reale.

Una piccola sorpresa, visto che Sony ama molto se stessa, è la piena integrazione con i TV della serie Sony Bravia. La PS3 Slim, infatti, sarà governabile anche dai telecomandi di questi televisori-gioiello.

La messa in commercio della PS3 Slim è prevista dopo questa estate e piano piano andrà a sostituire gli obsoleti modelli da 80 gb e 160 gb.

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017