Excite

Pronti a diventare il migliore stuntman in circolazione?

Come il suo predecessore, anche in Stuntman Ignition ci troveremo impegnati ad affrontare il patinato mondo hollywodiano, ma dalla porta di servizio: dovremo infatti migliorare le nostre capacità per affrontare le acrobazie più spericolate e diventare, quindi, lo stuntman più ricercato, per un mix esplosivo ed originale tra un action game e un gioco di corse (guarda la fotogallery).

Le premesse sembrano positivissime, nonostante manchino ancora dei mesi alla sua uscita, prevista per fine agosto: una colonna sonora azzeccatissima, ottimi effetti sonori, un buon parco di veicoli, circa 25, tra auto da corsa, moto e hovercraft ed una grafica fluidissima e molto dettagliata che sfrutta nel migliore dei modi le console next-gen. In modalità single player ci sono 6 set diversi tra i quali scegliere, ognuna dei quali suddivisi in 6 missioni (delle vere e proprie sessioni di registrazione) in cui dovremo dar fondo a tutti cavalli dei nostri veicoli per eseguire nel minor tempo e soprattutto nel modo più preciso possibile, folli acrobazie.

Se però si impiega troppo tempo si viene penalizzati e la scena "salta". Lo stesso vale per le nostre disattenzioni alla guida: dopo 5 errori sentiremo lo "stop" del regista. Ma questo non significa che Stuntman Ignition sia un gioco difficile: con un pò di pratica si riesce tranquillamente a superare anche le missioni più impegnative, senza far abbassare il livello di divertimento. Molto bello anche il sistema multiplayer, dove si può sfidare fino ad 8 persone contemporaneamente in varie modalità di gara. Grazie al “construction toolkit” si potrà personalizzare il proprio personaggio ed anche le arene potranno essere modificate a piacimento. Davvero interessante poi la possibilità di rivedere le proprie evoluzioni montate in un filmato, proprio come se fosse un trailer. Grandi qualità  e grandi aspettative per un gioco che fa della grafica e del divertimento proposto i suoi punti di forza.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018