Excite

Stanchi dei soliti game? Ecco un programma per creare videogiochi

Poter ideare il proprio gioco in base ai propri gusti sembrerebbe una cosa che possono fare solo gli esperti di programmazione.

In realtà non é così! Esiste infatti più di un programma per creare videogiochi senza dover esser per forza esperti di pc!

Tra tutte le alternative presenti nel mondo dei software di editazione di games per computer o consol, sembra più opportuno, per la sua semplicità e per i molteplici vantaggi che offre, soffermarsi su Game Maker.

Game Maker è un programma per creare videogiochi che ha la peculiarità di poter esser utilizzato anche da i non esperti in programmazione poiché non richiede alcuna conoscenza di linguaggi informatici.

Infatti, è dotato di un interfaccia particolarmente intuitivo che si basa sul "clicca e trascina": una volta aperto il programma appare sullo schermo un menù che permetterà di editare ad uno ad uno tutti i parametri del gioco, e di strutturare in maniera meticolosa e totalmente secondo i propri gusti e la propria vena creativa la "scena": si possono scegliere uno per uno gli oggetti da inserire, i personaggi, caricare immagini da utilizzare nella scena, preparare i dialoghi e decidere che musiche ed effetti sonori inserire.

Inoltre accedendo alla barra "evento", è possibile creare la struttura vera e propria del videogioco e creare la trama della storia e le "missioni" da compiere.

Questo efficientissimo programma è reperibile sul mercato a 15 euro, prezzo a di poco irrisorio se si considerano le sue potenzialità,ciò che permette di creare e per la sua estrema semplicità.

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017