Excite

Professor Layton e l'eredità degli Aslant, tra poco anche in Italia

Uscirà tra pochi giorni il nuovo capitolo della famosa serie di Level-5 che, anche questa volta, sarà realizzata in esclusiva per la portatile di Nintendo, la 3DS: stiamo parlando di Professor Layton e l'eredità degli Aslant. Che cosa ci aspetta in questo nuovo episodio?

Il nostro famoso professore tornerà insieme al suo fido assistente Luke, presente, ormai, in ogni capitolo videoludico (e non) della saga, e a Emma, la giovane che abbiamo avuto modo di conoscere in Professor Layton e il Richiamo dello Spettro. Molti, inutile dirlo, gli elementi che accomunano questa nuova avventura a quelle che la hanno preceduta, partendo dalla grafica, peculiare e, ormai, un marchio di fabbrica, sino ad arrivare al gameplay che ci vedrà impegnati in un'alternanza di esplorazione e risoluzione degli enigmi.

La storia, che si colloca temporalmente dopo la fine de La Maschera dei Miracoli, andrà a concludere la prima trilogia dedicata a Layton: ci vedrà indagare su di una civiltà scomparsa, quella degli Aslant. Ben 500 i nuovi rompicapi che ci attendono, tra quelli presenti già nel gioco e quelli che, successivamente, potremo scaricare, da risolvere con le stesse modalità degli scorsi capitoli e con i classici aiuti che andremo a “cercare” sottoforma di moneta, in giro per il mondo di gioco..

Vi ricordiamo che il Professor Layton e l'eredità degli Aslant, uscito a inizio anno in Giappone, sta per arrivare anche in Europa: si tratta di un'esclusiva per Nintendo 3DS, compatibile per la nuova Nintendo 2DS, e sarà disponibile sugli scaffali a partire da venerdì prossimo, l'8 novembre, al prezzo consigliato di 44,90 euro.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017