Excite

Prince of Persia Classic

 Da oggi, sul Live Arcade delle Xbox 360, torna, pronto per essere scaricato, l'intramontabile Prince of Persia con la versione "Classic"(guarda la fotogallery). Si combatterà ancora contro il malvagio Jaffar per liberare la principessa prima del matrimonio con il terribile Visir. Lanciato nel 1989, si impose subito come uno dei titoli più innovativi e meglio realizzati per l'epoca, una pietra miliare per moltissimi altri titoli che si sono susseguiti, con i suoi rompicapi, le trappole da superare e i combattimenti con la spada che entusiasmavano i giocatori, quando già i proiettili facevano la voce grossa negli scontri.

Il remake, che è possibile scaricare con 800 punti, mantiene le caratteristiche classiche, come lo scorrimento laterale, ma è stato completamente ridisegnato in 3D, con una cura particolare per i disegni e i dettagli sia di gioco che dei personaggi e per le animazioni. Graficamente, il protagonista è uguale a quello introdotto per il capitolo "Le sabbie del Tempo".

In questa versione, sono stati introdotti nuovi rompicapi, trappole e nemici da affrontare per superare i 12 obbiettivi disponibili. Tre le modalità di gioco: Normale, in cui completare il gioco il più velocemente possibile con salvataggio ad ogni fine livello; Attacco a Tempo, nella quale se non si riesce a salvare la principessa in meno di un'ora si deve ricominciare il gioco da capo e la modalità Sopravvivenza, in cui finire il gioco in un'ora senza mai morire. Per i retrogame player è un'occasione da non perdere, ma anche per chi vuole cimentarsi con uno dei giochi più famosi di sempre, troverà un titolo che soddisferà le proprie voglie videoludiche.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018