Excite

Qual è il prezzo di un Xbox360

Nel mondo dei videogame da alcuni anni l'Xbox360 è diventato un 'must', oltre che l'unica piattaforma di gioco che possa garantire un'alternativa alla Ps3 di Sony. La console di casa Microsoft infatti al momento dispone di una line-up di giochi e di una community on-line (XBox Live) ancora imbattibili. Proprio per il fatto di essere una delle console più vendute la Xbox360 non presenta con grandissime differenze di prezzo (i distributori incidono poco sui costi finali) ma è sempre possibile trovare delle offerte, anche trale diverse versioni della piattaforma. Ecco la nostra piccola guida al prezzo di un Xbox360.

Versioni

Innanzitutto c'è da differenziare le due versioni della console, quella con memoria flash da 4GB e la versione 'Elite' da 250 GB, ovviamente più costosa ma imperdibile per ogni videogiocatore. Il costo della prima sta attorno ai 200 euro, o poco meno mentre il prezzo della seconda, per paradosso, non è molto distante dalla prima, nonostante la sproporzione in termine di disco fisso: per farla vostra saranno necessari circa 250 euro. C'è inoltre da ricordare che in seguito è stata presentata una versione Slim della stessa Xbox360, accattivante esteticamente (disponibile anche nel colore nero) e che, nelle due versioni di memoria suddette, mantiene le caratteristiche principali quali la scheda wireless per il collegamento a Xbox Live.

Prezzi

Non ci sono grandi variazioni di prezzo se decidete di acquistare la console negli store online (ma c'è da tener d'occhio i costi di spedizione), nei negozi specializzati quali GameStop o nelle grandi catene di elettronica quali Euronics e UniEuro (dalle quali tuttavia è possibile anche acquistare online): inoltre c'è da tener presente che alcune versioni presentano in bundle un videogame per cui il prezzo sarà maggiore o comunque varierà da offerta a offerta. La Slim da 250 GB ad esempio costerà circa 50 euro in più rispetto al modello-base e (240 euro circa). A fronte di queste riflessioni, si può dunque dedurre che a) difficilmente troverete in giro sconti folli o super-offerte e che b) per una differenza di denaro nemmeno così sostanziosa, forse è il caso di optare per la console a 250 GB.

E il Kinect?

Infine, non bisogna dimenticare le versioni di Xbox360 che si presentano dotate del nuovo Kinect, ovvero un dispositivo che permette di interagire con la console senza bisogno dei pad. Il non-plu-ultra dell'offerta Microsoft vi verrà a costare 350 euro (per la versione Xbox a 250 GB incluso Kinect e videogame 'Kinect Adventures' in bundle) mentre la periferica venduta singolarmente è acquistabile a 150 euro.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017