Excite

Possibile taglio sul prezzo per Nintendo DSi dopo l'uscita del 3DS

La console 'tascabile' del colosso dei videogames è destinata a breve ad essere superata dalla più recente 3DS; così il prezzo del Nintendo DSi è destinato a scendere.

Rimane comunque un prodotto valido e le innovazioni che sono state introdotte dal DS faranno restare sulla scena per parecchio tempo la console. E' dotata di touch screen da 3.25 pollici TFT, con funzionalità WIFI e sistema di riconoscimento vocale; è stata aggiunta la possibilità di scaricare software direttamente dalla Nintendo DSiWare e di ascoltare la musica dalla memoria SD.DSiWare è un market virtuale dove poter scaricare decine e decine di contenuti extra, minigiochi, applicazioni, temi per personalizzare il proprio apparecchio e molto altro ancora. Alcuni sono gratuiti altri a pagamento con DSiShop.

La fotocamera permette di scattare foto e memorizzarle nella memoria interna o su scheda di memoria SD. Sono disponibili due obiettivi, 11 filtri e una tecnologia di riconoscimento del viso.

Porta la tua musica sempre con te grazie al Nintendo DSi. Archiviando file musicali in formato AAC su scheda di memoria, avrai sempre a portata di mano le tue canzoni preferite. E' possibile riprodurre musica anche senza cuffie.Vi è inoltre la possibilità di registrare grazie al microfono incorporato.

La scocca è stata ridisegnata ed è molto più stilizzata e sottile; è molto gradevole sia esteticamente che all'uso.

Rispetto alla precedente versione, il DSi introduce parecchie novità sia in campo hardware che software ed ora si pone sicuramente un gradino più avanti. Il prezzo al pubblico di 179 euro potrebbe subire variazioni con l'uscita del 3DS ma ancora non vi sono dati ufficiali.

Invitiamo i lettori a rimanere sintonizzati per aggiornamenti e novità

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017