Excite

Quali prezzi per i giochi del Nintendo DS?

Giocare con applicazioni e giochi multimediali è una tendenza che coinvolge sempre più persone anche non giovanissime. Se fino a oltre un decennio fa, l'esperienza del gioco ai videogames era legata esclusivamente all'intrattenimento casalingo, con il passare degli anni, la tendenza è cambiata. Anche i videogames hanno subito una trasformazione assecondando sempre pià la diffusione dei dispositivi mobili. Con il passare degli anni sono nate diverse console portatili, e i titoli di maggior successo sono diventate applicazioni giocabili sugli smartphone e sui tablet.L'imperativo, anche per l'industria dei videogames, è diventato quello di accompagnare le persone che passano sempre più tempo fuori casa.

Console portatili

Nel corso degli ultimi anni tra i produttori di console e del settore videoludico, sono arrivate diverse novità in casa Nintendo.La Casa giapponese ha lanciato nel 2004 il Nintendo DS, una nuova console portatile dalla struttura a conchiglia, con l'apertura dello sportellino, con due display: uno nella parte superiore e uno collocato tra i tasti dei comandi sulla parte inferiore. Il successo del Nintendo DS è stato immediato, superando le vendite dei suoi predecessori come lo storico Game Boy. Inoltre, è ampio e diversificato il catalogo di giochi per Nintendo DS che hanno fatto divertire i videogiocatori in questi oltre 6 anni di vita della console.

Giochi Ninentdo DS

Ma quali sono i prezzi dei giochi per Nintendo DS? Ovviamente la tempistica d'uscita incide molto, così come il successo di un titolo, e la conseguente aspettativa dei videogiocatori. Sul web, nei vari siti di e-commerce e nei siti di comparazione prezzi, si possono trovare offerte e promozioni di giochi per Nintendo DS davvero convenienti (si parla di prezzi intorno ai 10 euro). Per quello che riguarda gli ultimi titoli usciti, questi hanno prezzi più alti e si adeguano agli standard di mercato, arrivando a costare anche sui 40-45 euro.

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017