Excite

Pokken Tounament: i Pokémon tornano su Nintendo con un picchiaduro in stile Tekken

L'annuncio che da qualche giorno tutti aspettavamo è arrivato: dopo anticipazioni e domini registrati, è arrivata la conferma ufficiale di un nuovo titolo dedicato all'universo dei Pokémon. Si chiamerà Pokken Tournament, sarà, ovviamente, sviluppato per console Nintendo e su di lui, almeno per il momento, abbiamo solo pochi dettagli.

Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha: megaevoluzioni, Devoluzioni Antiche e uscita

Il gioco, svelato durante l'atteso real event su NicoNico che ha avuto luogo nella serata di ieri, 26 agosto 2014, segna la fusione tra due importanti brand del campo videoludico, quello, cioè, dei Pokémon e quello della famossisima saga di Namco Bandai, Tekken. Da qui il nome particolare del titolo, “Pokken Tournamet”, che unisce, così non solo le due saghe, ma anche il genere della nuova opera: si tratterà, infatti, di un classico picchiaduro a incontri in cui i combattenti saranno nientemeno che Pikachu e tutti i suoi compagni.

Pokémon Challenge: su Google Maps il divertente gioco per il pesce d'aprile 2014

E se il team che guiderà lo sviluppo sarà guidato dal papà di Tekken, Katsuhiro Harada, e da Masaaki Hoshino di Soulcalibur, ancora non abbiamo molti dettagli aggiuntivi su quello che ci aspetta né, tantomeno, su quali Pokémon potremo utilizzare. Nelle prime immagini rilasciate per l'evento, infatti, vengono mostrati in azione soltanto Mechamp e Lucario, che vediamo alle prese con un breve scontro ma ricco di colpi, e nulla è stato dichiarato in merito.

Notizie, invece, continuano ad arrivare per quanto riguarda il prossimo doppio titolo dell'azienda, Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha: oltre a tutte le novità dichiarate nei mesi scorsi, abbiamo assistito, grazie alle informazioni trapelate nelle ultime settimane, alla mega evoluzione di Audino, stadio che gli porterà nuove capacità rigenerative e di guarigione facendolo diventare anche di tipo fata (oltre a quello classico normale).

E se questi ultimi due titoli usciranno il 28 novembre prossimo per Nintendo 3DS, nulla sappiamo, invece, sul nuovo picchiaduro dedicato ai Pokémon e annunciato nelle scorse ore: Pokken Tournament dovrebbe, anche lui, essere un'esclusiva per console Nintendo e uscire, almeno in Giappone, non prima del 2015.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017