Excite

Pokémon X Y: guida tecnica ai Pokémon leggendari e alle Megapietre

Pokémon X Y è l'ultimo titolo uscito appartenente all'omonima serie di videogiochi e cartoni animati: disponibile, come i precedenti titoli, sulla console portatile di Nintendo, la 3DS, ecco una guida tecnica per riuscire a sfruttare a pieno tutte le novità del gioco, catturare i Pokémon leggendari e trovare le varie megapietre.

Come ogni volta, anche in questa ultima avventura sono stati introdotti nuovi Pokémon leggendari, tra cui Articuno, Zapdos e Moltres, che potremo catturare direttamente nella regione di Kalos, più precisamente nella sala d'onore. Appena entrati, infatti, uno dei tre ci apparirà e potrà essere nostro: ma quale? La decisione non è casuale e dipenda da chi abbiamo scelto all'inizio: Moltres sarà disponibile per chi ha preferito Froakie, per ottenere Zapdosera è necessario aver scelto Fennekin e avrà Articuno invece, chi aveva preso Chespin.

In ogni caso è possibile trovare, con un po' di fatica, tutti i Pokémon leggendari che non si sono trovati così facilmente: bisogna incontrare ognuno di loro 11 volte, per poi catturarlo nell'Antro Talassico della Baia Azzurra. Ottenerli come gli altri Pokémon, infatti, è impossibile perché quando li avvisterete (solitamente sono tra fiori, erba alta, mari o specchi d'acqua), scapperanno immediatamente senza lasciarvi il tempo d'agire.

Megapietre

Molto importanti sono, in questo nuovo capitolo, le megapietre che aiuteranno alcuni Pokémon a megaevolversi nel corso di una lotta: ma dove trovarle? Non è affatto semplice scoprire dove si nascondono e spesso diventano disponibili solo una volta che si ha fatto l'ingresso nella Sala D'Onore. È questo il caso della Gardevoirite (per Gadevoir) che si può ottenere a Luminopoli, presso il Café Soleil, dopo aver scambiato un Pokémon con Diantha, la campionessa.

Per lo stesso scopo, poi, è necessario potenziare il Megacerchio che permetterà, tra le 20 e le 21 di ogni giorno, di far manifestare un fascio luminoso intorno alle megapietre presenti nella Regione di Kalos: per ottenerlo andate dal professor Platan solo dopo aver fatto il vostro ingresso nella Sala d'Onore e aver combattuto nuovamente con Calem o Serena. Finire Pokémon X Y seguendo questa breve guida tecnica sarà, ora, molto più semplice.

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017