Excite

Pokémon X e Y: come evitare i bug dei salvataggi?

Neanche Pokémon X e Y, l'ultima avventura delle famose creature Nintendo sembra essere privo di errori e di bug che, almeno in questo gioco, sono al momento delimitati a una singola caratteristica, anche se non da poco, i salvataggi.

Ma che cosa sta succedendo? Sono molti gli utenti che, a un certo punto, dopo aver normalmente salvato i propri progressi, una volta riaccesi console e gioco non riescono a proseguire nell'avventura: il titolo si blocca e sembra di aver perso ogni minuto di gioco. E, almeno per il momento, è proprio così.

Nintendo, avvisata del problema, è già al lavoro per rilasciare un'app in grado di far sbloccare la situazione, ripristinando gioco e progressi: ancora non disponibile, sarà rilasciata sul Nintendo eShop il prima possibile. Ma nel frattempo?

È stato notato che il bug si presenta esclusivamente in alcune zone della mappa e, più precisamente, nella città di Luminopoli (tanto da essere stato ribattezzato bug di Luminopoli): qui, è consigliabile salvare all'interno degli edifici o nelle strade, a patto che non vi troviate né in Corso Alto né in Corso Basso. Queste due, che vanno a formare quell'anello che circonda la città, sono le parti più a rischio in cui è facile che il bug si vada a verificare: attenzione, qui è consigliato non passare, ma è possibilissimo (anzi, è necessario) passarvi attraverso, per raggiungere altre aree del gioco.

In tutti gli altri casi, potete continuare a giocare e salvare i vostri progressi: il bug non dovrebbe presentarsi in nessun altro luogo della regione! A breve, poi, è attesa la soluzione di Nintendo che, sotto forma di app, aiuterà a eliminare tutti i danni apportati dal bug di Luminopoli permettendo di ripristinare i salvataggi persi di Pokémon X e Y.

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017