Excite

Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha: megaevoluzioni, Devoluzioni Antiche e uscita

I due nuovi capitoli per Nintendo 3DS dedicati ai Pokémon, Rubino Omega e Zaffiro Alpha, annunciati lo scorso mese, sono ora i protagonisti tante novità: presenti anche loro all'E3 di Los Angeles, ci arrivano nuove informazioni sulle megaevoluzioni, sulla data di uscita e alcuni aspetti inediti come le Devoluzioni Antiche.

Proprio come in X e in Y, quindi, torneranno le megaevoluzioni, le evoluzioni temporanee da utilizzare per il proprio Pokémon durante le fasi di lotta e che si possono realizzare soltanto se in possesso di alcune caratteristiche, tra cui un'apposita pietra. Dalla rivista nipponica Cocoro, infatti, ci arrivano i primi dettagli su tre delle nuove megaevoluzioni che saranno presenti nella nuova storia, ovvero quelle di Mega Sceptile, Mega Swampert e Mega Diancie. Se di quest'ultimo, un Pokémon Leggendario di tipo Roccia/Folletto presente in X e Y non conosciamo ancora quali saranno le abilità specifiche, del primo sappiamo, invece che avrà l'abilità di parafulmine (e sarà di tipo Drago/Erba) mentre il secondo, di tipo Acqua/Terra, avrà l'abilità di Swift Swim (Nuotovelox).

Pokémon: le mega evoluzioni che cosa sono, come si attivano

Direttamente dal passato assisteremo a interessanti ritorni, alcuni direttamente ripresi dalle due versioni originali del gioco, Pokémon Zaffiro e Pokémon Rubino, usciti per Game Boy Advance nel 2003. Potremo, così, ritrovare il Team Idro e il Team Magma, le due squadre di cattivi della Regione di Hoenn, le biciclette da corsa e da cross, oltre a un campione della Lega Pokémon, Steven Stone, che qui, oltre a cercare il segreto delle Megaevoluzioni, dovrebbe possedere nientemeno che un Mega Charizard X.

Pokémon Art Academy: uscita in Europa il 4 luglio 2014

Ma ci sarà spazio per tante altre novità tra cui le Devoluzioni Antiche, che permetteranno ai Pokémon come Kyogre e Groudon di ritornare allo loro stadio primordiale, fattore che sarà interessante per la trama, oltre a mosse inedite per i Pokémon già conosciuti e, si spera, molto altro ancora.

Per scoprire tutto questo e molto altro non ci resta che attendere maggiori informazioni dalla stessa Nintendo, che nei prossimi giorni dovrebbe confermare se questi due Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha usciranno veramente il 30 novembre 2014, come si mormorava a maggio, oppure qualche settimana prima, il 7 dello stesso mese, come annunciato da altre voci.

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017