Excite

Pokémon: le mega evoluzioni che cosa sono, come si attivano

Una delle principali novità che ci troveremo ad affrontare nel nuovo doppio capitolo videoludico dedicato ai Pokémon, Pokémon X e Pokémon Y, consisterà nelle mega evoluzioni. Fin ora solo accennate, finalmente siamo in grado di capire che cosa queste siano e come le si possono attivare.

Grazie alla mega evoluzione un nostro Pokémon già evoluto alla sua massima potenza potrà passare a un nuovo e più forte stadio di potenza. Non si tratta, però, come in tutti gli altri casi di un processo naturale, provocato dall'allenamento o da altri fattori, ma un'evoluzione forzata e temporanea, ottenuta grazie a una speciale pietra, la Mega Stone.

Sarà possibile attivare la Mega Evoluzione esclusivamente nelle sezioni di battaglia, per poter raggiungere così evoluzioni fin ora non immaginate come quelle di MegaMewtwo e MegaLucario che andranno non solo ad aumentare le capacità e la potenza del nostro esserino, ma addirittura, in alcuni casi, modificherà la sua abilità o il suo tipo.

Al termine della battaglia ogni Pokémon tornerà al suo stato normale, e non tutti potranno godere di questa mega evoluzione: ogni creatura necessiterà della propria mega pietra che prende il nome del Pokémon a cui può essere associata (ad esempio la Mega Pietra lucarite è per Lucario) e, in via generale, si possono trovare esplorando l'area di gioco, la regione di Kalos.

Alcune, però, proprio come succede per rari Pokémon, saranno distribuite a eventi e occasioni speciale, come la Blazikenite che, insieme a un Torchic sarà disponibile tramite Nintendo Network dal 12 ottobre, giorno di uscita di Pokémon X e Pokémon Y. Sarà in grado di attivare lamega evoluzione di Blaziken (a sua volta evoluzione massima di Torchic).

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017