Excite

Pokemon Bianco 2 e Pokemon Nero 2

Per tutti gli appassionati della saga Pokemon, il 12 Ottobre 2012 è stata una data molto importante: sono usciti, infatti, i due nuovissimi seguiti di Pokemon Bianco e Nero.Ecco tutte le novità, le ambientazioni, i personaggi e le caratteristiche tecniche principali dei nuovi Pokemon Bianco e Pokemon Nero 2.

Pokemon Bianco e Nero 2: tutte le novità

La saga Pokemon, divenuta oramai un successo dalla sua prima apparizione nel lontano 1996, sta ancora riscuotendo tantissimo successo grazie all'uscita dei due nuovi capitoli per le piattaforme Nintendo.

I Pokemon della serie Bianco e Nero 2 sono detti della quinta generazione, o monocromatici, e le avventure del protagonista (Sanzo, il ragazzo, Rina, la ragazza) sono ambientate nella nuova regione di Unima, già introdotta nei primi capitoli Bianco e Nero.

I nuovi pokemon introdotti nelle versioni Bianco e Nero sono ben 156, portando il numero complessivo a 649. Le versioni Bianco e Nero 2 hanno 26 Pokemon differenti tra loro: per completare la collezione sarà dunque procedere con gli scambi tra le due versioni.

Tra le novità principali di Pokemon Bianco e Nero 2 troviamo nuove città e nuove palestre, nuovi concorrenti da sfidare e nuove località. Per quanto concerne il GamePlay, il giocatore potrà testare le abilità dei suoi Pokemon con nuovi minigiochi o nelle modalità sfida.L'Asse dei Ricordi e l'Asse con Unima sono due nuove funzionalità che permettono di far scoprire al protagonista gli eventi accaduti nella storia della saga e di sbloccare nuovi eventi.

Interessanti anche la funzionalità Pokewood (alterazione di Hollywood), dove il player può creare un vero e proprio cortometraggio con i pokemon catturati, e il Pokemon World Tournament, nel quale sarà possibile sfidare tutti i capopalestra delle generazioni precedenti.

Consigli per l'acquisto

Pokemon Bianco e Nero 2 sono disponibili per le piattaforme Nintendo DS al prezzo di 39.00€ (cadauno). Il gioco è consigliato a tutti gli appassionati della saga o anche a chi vuole approcciarsi per la prima volta nel mondo dei giochi dei Pokemon. Su internet è possibile acquistare il gioco ad un prezzo scontato, in portali come Amazon o eBay.

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017