Excite

Pokémon Art Academy: uscita in Europa il 4 luglio 2014

Annunciato a fine aprile per la sua versione in Sol Levante, Pokémon Art Academy è stato oggi confermato anche in Europa: l'uscita è, infatti, prevista per il prossimo 4 luglio, sia in formato digitale che in quello fisico, nelle sue versioni per Nintendo 2DS e per 3DS.

È bene chiarire subito che non si tratta del classico titolo della serie. In questo gioco, infatti, non saremo chiamati ad affrontare altri esserini usciti dalle sfere Pockét degli avversari, bensì ad affinare tutte le nostre doti artistiche: si tratta, infatti, di un gioco educativo, nuova uscita della serie Art Academy che, da ormai 5 anni, insegna ai più piccoli (e non) a disegnare. A poche settimane dalla release giapponese fissata, invece, per il 19 giugno, tutti gli appassionati della saga potranno, così, iniziare a riprodurre i loro beniamini, imparando tecniche spesso sconosciute attraverso 40 lezioni e utilizzando numerosi strumenti virtuali, come matite o pastelli.

Tante le novità che verranno introdotte con questo capitolo, come l'aerografo, ottimo per sfumature particolari, i blocchi di colore per confini netti e, la penna che permette di fissare bordi che non possono essere colorati. Per correggere rapidamente ogni errore è stata, poi, introdotta la funzione “Undo”, che permette di eliminare l'ultimo tratto eseguito, o la Quick Schetch mode, che permette di eseguire brevi e semplici disegni. Si tratta di features che si vanno così a unire a tutte le caratteristiche della serie come gli album per conservare le proprie opere o le varie modalità come quella dedicata al disegno libero.

E se per questo Pokémon Art Academy dovremo attendere poco meno di due mesi, in quanto, ricordiamo, l'uscita è fissata per il prossimo 4 luglio, è la nuova avventura annunciata la scorsa settimana con un breve teaser (e un altrettanto corto video di gameplay) dei due remake, migliorati e modificati, ovvero Pokémon Zaffiro Alpha e Pokémon Rubino Omega a incuriosire i tanti fan del brand che, a breve, potranno quasi sicuramente avere nuove e certe informazioni a riguardo.

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017