Excite

Pokémon: 3DS a tema, Honedge e novità su XY

Pokémon X e Pokémon Y saranno i due nuovi titoli dedicati ai famosi mostriciattoli pronti a conquistare le nostre console. Il gioco, ambientato nella regione di Kalos, seguirà la solita progressione di tutti i titoli della serie, anche se con alcune novità, tra cui i personaggi.

I quattro ragazzi protagonisti saranno l’estroversa Shana, il ballerino e aspirante coreografo dei Pokémon Tierno, Trovato, uno studioso e competitivo ragazzo, oltre a Serena (o Caleb a seconda del sesso da noi scelto), ragazza che inizierà la sua avventura da Borgo Bozzetto per diventare allenatore di Pokémon.

Direttamente dal Japan Expo di Parigi, poi, arriva un nuovo Pokémon di questa sesta generazione: si chiama Honedge, è di tipo spettro-acciaio, ha la forma di una spada e sarà in grado d’infliggere pesanti danni a chi cercherà di utilizzarlo come se fosse un’arma. Oltre a lui ci saranno tanti altri nuovi Pokémon come Litleo, di tipo fuoco e normale, e Flabébé di tipo folletto.

Ma le novità non sono certo finite qui, perché Nintendo ha annunciato il rilascio di ben due console 3DS a tema, la “Xerneas-Yveltal Blue" e la "Premium Gold", entrambe, inutile dirlo, brandizzate Pokémon e vendute al prezzo di 22.000 Yen (circa 170 euro): la prima disponibile su tutto il suolo giapponese, la seconda solo nei Pokémon Center. Ovviamente l’annuncio, speriamo solo per il momento, è ristretto al solo paese nipponico ma, speriamo, che almeno una delle due possa varcare i confini del vecchio continente.

Pokémon X e Pokémon Y usciranno, invece, anche in Italia il prossimo 12 ottobre per Nintendo 3DS al prezzo consigliato di 44,99 euro l’uno.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017