Excite

PlayStation's Channel su YouTube

Nel mese di Ottobre 2008 la Sony, in collaborazione con YouTube, ha lanciato un canale dedicato alle sue console di videogiochi e ai videogiochi veri e propri. Si tratta del "PlayStation's Channel" presente su YouTube. Vediamo più in particolare di cosa si tratta e di quali contenuti il canale monotematico si occupa.

Tutto sulla PlayStation

Per primeggiare nell'agguerrito mondo delle case costruttrici di videogiochi e delle console dedicate, la Sony ha creato un canale specifico rivolto a queste sue attività nel celeberrimo sito di condivisione video presente sul web.

L'indirizzo del PlayStation's Channel su YouYube è:

youtube.com/playstation

E' dichiarato trattarsi del canale "ufficiale", in quanto naturalmente molte altre parti di YouTube si possono trovare video e gruppi di video che trattano della famosa ditta di videogiochi di casa Sony e "dintorni".

Qui sono presenti gli ultimi video creati da "PlayStation" e da altri autori che illustrano nuovi videogiochi e console, ma non solo.

Le tre voci principali presenti sono:

  • In primo piano, dove sono presentati gli ultimi video proposti, di solito centrati su trailer con argomento le ultime console prodotte o gli ultimi video.
  • Feed, con l'elenco in ordine di tempo degli ultimi aggiornamenti o contenuti segnalati
  • Video. Qui sono elencati tutti i video caricati in PlayStation's Channel, attualmente poco meno di mille, in ordine cronologico diretto o inverso. E' possibile anche elencarli in ordine di popolarità. Attualmente il più cliccato, relativo a - "Michael" PS3 Long Live Play - Full Length - conta quasi 11 milioni di visualizzazioni. I video sono elencati singolarmente o, selezionando la voce "Playlist", raggruppati per argomento. In questo caso i video di una determinata playlist sono riproducibili in sequenza, senza interruzioni. E' poi possibile visualizzare tutti i soli video contenenti una parola specifica nel titolo tramite il campo "Cerca nel canale". Oltre che con il PC, il PlayStation's Channel su Youtube è navigabile anche con la PlayStation 3.

Eventi in diretta

Il PlayStation's Channel su YouTube è anche utilizzato come veicolo per diffondere in rete eventi in diretta. Ad esempio, nel giugno 2011 è stato possibile vedere in diretta streaming keynote la conferenza stampa tenuta dalla Sony all' Electronic Entertainment Expo (E3) di Los Angeles. Tutto questo anche tramite la propria PS3.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017