Excite

PlayStation's Channel su YouTube

Nel mese di Ottobre 2008 la Sony, in collaborazione con YouTube, ha lanciato un canale dedicato alle sue console di videogiochi e ai videogiochi veri e propri. Si tratta del "PlayStation's Channel" presente su YouTube. Vediamo più in particolare di cosa si tratta e di quali contenuti il canale monotematico si occupa.

Tutto sulla PlayStation

Per primeggiare nell'agguerrito mondo delle case costruttrici di videogiochi e delle console dedicate, la Sony ha creato un canale specifico rivolto a queste sue attività nel celeberrimo sito di condivisione video presente sul web.

L'indirizzo del PlayStation's Channel su YouYube è:

youtube.com/playstation

E' dichiarato trattarsi del canale "ufficiale", in quanto naturalmente molte altre parti di YouTube si possono trovare video e gruppi di video che trattano della famosa ditta di videogiochi di casa Sony e "dintorni".

Qui sono presenti gli ultimi video creati da "PlayStation" e da altri autori che illustrano nuovi videogiochi e console, ma non solo.

Le tre voci principali presenti sono:

  • In primo piano, dove sono presentati gli ultimi video proposti, di solito centrati su trailer con argomento le ultime console prodotte o gli ultimi video.
  • Feed, con l'elenco in ordine di tempo degli ultimi aggiornamenti o contenuti segnalati
  • Video. Qui sono elencati tutti i video caricati in PlayStation's Channel, attualmente poco meno di mille, in ordine cronologico diretto o inverso. E' possibile anche elencarli in ordine di popolarità. Attualmente il più cliccato, relativo a - "Michael" PS3 Long Live Play - Full Length - conta quasi 11 milioni di visualizzazioni. I video sono elencati singolarmente o, selezionando la voce "Playlist", raggruppati per argomento. In questo caso i video di una determinata playlist sono riproducibili in sequenza, senza interruzioni. E' poi possibile visualizzare tutti i soli video contenenti una parola specifica nel titolo tramite il campo "Cerca nel canale". Oltre che con il PC, il PlayStation's Channel su Youtube è navigabile anche con la PlayStation 3.

Eventi in diretta

Il PlayStation's Channel su YouTube è anche utilizzato come veicolo per diffondere in rete eventi in diretta. Ad esempio, nel giugno 2011 è stato possibile vedere in diretta streaming keynote la conferenza stampa tenuta dalla Sony all' Electronic Entertainment Expo (E3) di Los Angeles. Tutto questo anche tramite la propria PS3.

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017