Excite

Playstation Vs Xbox: ad Aprile la nuova console di Microsoft?

La presentazione della nuova PlayStation 4 o, meglio, dei suoi giochi, delle sue caratteristiche e del DualShock 4, dato che della console non si è visto nemmeno un’ombra, ha scosso il mondo videoludico che, a quanto pare, vivrà un 2013 ricco di eventi. Stando alcuni rumors, infatti, Microsoft presenterà la sua nuova Xbox in un evento fissato per aprile.

Immagini PlayStation 4: giochi, caratteristiche e DualShock 4

Secondo alcune voci provenienti da funzionari interni e, dunque, fonti non certe, ad aprile Microsoft avrebbe intenzione di promuovere un evento proprio nello stesso stile del Playstation meeting dello scorso 20 febbraio. Qui, ovviamente, sarà presentata la nuova console che, probabilmente, sarà chiamata Xbox 720.

Il Playstation meeting, infatti, avrebbe preso un po’ alla sprovvista i vertici di Microsoft che non si aspettavano l’annuncio e, di conseguenza, l’arrivo di una nuova console di ultima generazione entro fine anno. Tra le features che potrebbero contraddistinguerla, oltre alla presenza del Kinect integrato, la possibilità di vedere filmati in 3D, quella di far girare più di un gioco alla volta, la facilità di mettere in sospensione la partita e la presenza di un hardware 8-core.

Microsoft ha comunicato novità, ovviamente ancora per la “vecchia” Xbox 360: a breve verrà rilasciato un nuovo hard disk che, venduto da marzo al prezzo di 130 dollari (l’annuncio, per il momento, è stato fatto solo in suolo americano), avrà 320 GB di spazio, il tavolo Sorcerer’s Lair e tre titoli precaricati, ovvero Need for Speed: Hot Pursuit, Ms. Splosion Man e Pinball FX2.

Sicuramente, che questo evento si svolga oppure no, all’E3 2013 del prossimo giugno non mancheranno sorprese sia nel campo di Playstation che in quello di Xbox: quale delle due aziende riuscirà a trovare maggior apprezzamento nella comunità videoludica mondiale, quella di Sony o quella di Microsoft?

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017