Excite

Playstation Vita: taglio di prezzo e nuovi giochi in arrivo

Playstation Vita, l’innovativa console portatile di Sony che avrebbe dovuto prendere l’eredità di PSP e contrastare l’egemonia di Nintendo con il suo DS, non sta andando bene. Complici soprattutto l’avvento non solo del 3DS, ma di tablet e smartphone che, con il loro numero incredibile di giochi, molti dei quali a pagamento, hanno ormai conquistato il mercato videoludico mobile.

Due sono i modelli in vendita di Playstation Vita: quella più economica, con solo il Wi-Fi, attualmente la più venduta a livello mondiale, e quella dotata anche di connessione 3G, più costosa ma in grado di sfruttare in ogni momento tutte le potenzialità online di PS Vita.

Torniamo a parlare di questa piattaforma perché, proprio nella giornata odierna Sony ha tenuto una conferenza dedicata alla piccola di casa: in attesa del 20 febbraio, quando verrà presentata Playstation 4, ha annunciato un taglio di prezzo proprio per la console portatile. Questo avverrà, per il momento, esclusivamente in Giappone dove il modello deluxe, dotato, cioè di Wi-Fi e 3G, scenderà dagli attuali 24.980 yen (circa 249 euro) a 19.980 yen (circa 199 euro), arrivando al prezzo del modello più economico. Non sappiamo, al momento, se anche la versione base della console subirà una riduzione di prezzo, né, tantomeno, se il price cut verrà applicato anche in occidente: nella speranza che tale decisione venga presa e, magari, comunicata in occasione del 20 febbraio, ecco le altre novità annunciate.

Si tratta di alcuni giochi per PS Vita, le cui date di uscita sono relative al mercato giapponese, ovvero Soul Sacrifice, che debutterà il 7 marzo, Valhalla Knights 3 (23 maggio), Toukiden (in estate anche su PSP), Gundam Breaker, Gods Eater 2, Dragon's Crown e Final Fantasy X HD.

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017