Excite

Playstation Move, il controller in stile Wii

Sony ha deciso di lanciare un guanto di sfida alla Nintendo, intaccando uno dei capisaldi della Wii. Per Playstation 3 è stato prodotto il controller Move, alias un efficiente sistema di controllo senza fili.

Il set PlayStation Move, comprensivo di controller di movimento, controller secondario e telecamera PlayStation Eye, è in grado di rilevare con precisione millimetrica movimento, angolazione e posizione offrendo dunque ai giocatori una resa decisamente superiore rispetto a quella di un tradizionale joypad.

Il tutto per mezzo di una serie di sensori di movimento avanzati, tra cui un giroscopio a 3 assi, un acceleratore a 3 assi e un sensore per il rilevamento dei campi magnetici terrestri, nonché una sfera colorata collegata alla telecamera PlayStation Eye.

L'alimentazione del prodotto in questione è garantita dalla presenza di una batteria ricaricabile agli ioni di litio incorporata e dotata di un'ottima autonomia.

Particolarmente interresanti il prezzo di questo innovativo controller. Aggiudicarsi Move comporterà per gli amanti della videoludica un esborso di soli 39 euro.

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017