Excite

Rumors: in sviluppo su Playstation, Killzone 4

Una delle saghe più importanti uscite nell'ultimo decennio per Playstation è Killzone. Il capitolo 4 della famosa serie di sparatutto in prima persona sviluppato da Guerrilla Games e pubblicato da Sony Computer Entertainment si farà. Stando, infatti, alle informazioni della stessa software house sarebbe già in sviluppo da pochi mesi, ovvero da Novembre 2011.

Un pò di storia

Una delle principali saghe videoludiche per Playstation è Killzone. L'episodio 4, che, in realtà, dovrebbe essere il quinto capitolo della serie, se contiamo Killzone Liberation, uscito in esclusiva su PlayStation Portable nel 2006, arriverà con il nome di Killzone Follow Up.

Ma che cosa ha reso questa saga fantascientifica di sparatutto in prima persona così importante? Cosa è piaciuto di più i videogiocatori? Ma, sopratutto, di che cosa parla Killzone? Vediamo i precedenti capitoli.

Killzone

Il primo, l'originale, pubblicato nel 2004 per Playstation 2, porta i giocatori a conoscere gli Helghast, dissidenti terrestri ora coloni del pianeta Helghan con una grande brama di vendetta. Il giocatore, nei panni di un soldato terrestre, ha il compito di proteggere l'ISA, avamposto della terra, dagli Helgast, la cui natura anomala è data dall'atmosfera differente.

Killzone Liberation

Ambientato due mesi dopo le avventure di Killzone, è l'unico titolo della saga uscito su PSP e, al contrario degli altri capitoli, offre una visuale in terza persona invece che in prima. Il multiplayer online è supportato sino a 8 giocatori.

Killzone 2

Il terzo capitolo, uscito per PlayStation 3 nel 2009, in cui si riprendono gli avvenimenti di Killzone e Killzone Liberation. Composto da tre modalità di gioco, una singleplayer, la campagna con i suoi 10 livelli da percorrere, e due multiplayer online: Zona di Guerra, in cui è possibile combattere in 16 giocatori contro 16, in più di 8 mappe di gioco, e Schermaglia, con cui combattere contro i bot guidati dall'IA.

Killzone 3

Uscito nel Febbraio 2011, sempre per la console casalinga di casa Sony, è ambientato direttamente al termine di Killzone 2. Sempre nei panni di soldati dell'ISA il compito dei giocatori è quello, non facile, di fuggire da Helgan, dopo che colonnello Radec e l'imperatore Scolar Visari sono morti.

Il futuro

Ma quando questo titolo per Playstation, Killzone 4, uscirà? Al momento non ci è dato saperlo. Le uniche informazioni in nostro possesso ci sono state fornite da Guerrilla Games nel Novembre 2011 quando la softwarehouse ha annunciato di essere al lavoro per il nuovo titolo della saga non indicando neanche la piattaforma di sviluppo: potrebbe trattarsi della tanto attesa PlayStation 4?

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017