Excite

Playstation 4: le ultime novità

In sviluppo da ben due anni la PlayStation 4 è la console di ultima generazione attualmente in sviluppo presso Sony. Sebbene la sua data di uscita nei negozi sia ancora lontana e la sua presentazione ufficiale non arriverà prima della fine del 2013 o, addirittura, nel 2014, già numerosi rumors sono in grado di fornire i primi dettagli sulle sue prestazioni e potenzialità.

Le prime indiscrezioni

Quali saranno le caratteristiche della nuova PlayStation 4? Quali le innovazioni? Quali titoli supporterà? Tante sono le domande sulla nuova console di casa Sony che, però, trovano riscontro solo in pochi annunci ufficiali e alcuni rumors o indiscrezioni.

Caratteristiche tecniche

Sebbene la console sia ancora in sviluppo, secondo le prime voci di corridoio la nuova PlayStation 4 avrà una potenza 10 volte maggiore rispetto alla "vecchia" PlayStation 3. Con un hard disk interno di 250 GB (ampliabile sino a 320 GB), una ram da 10 GB, potrebbe montare una Nvidia GeForce GK104 X2 come scheda grafica e avere un processore Cell da 3.2 GHz.

Giochi

Sebbene manchi ancora una data di uscita ufficiale e almeno due anni di attesa, le più prestigiose softwarehouse stanno iniziando a sviluppare i titoli che verranno supportati dall'innovativa PlayStation 4. Tra questi, al momento sono stati annunciati ma non confermati grandi nomi del settore come Gran Turismo 5 o Doom 4.

Gaikai

Qualsiasi siano i titoli in vendita al momento del lancio, questi potrebbero anche essere concessi in streaming: il che signicìfica che, per poter giocare, serviranno esclusivamente console e connessione a internet. Sony ha, infatti, acquisito a luglio 2012 la piattaforma di cloud gaming Gaikai, che, secondo alcuni rumors, potrebbe essere implementata nella PlayStation 4.

PlayStation 3 Ultraslim

La PlayStation 4 sembra ancora essere un progetto relativamente lontano e, nonostante tutte le indiscrezioni che la vedono come protagonista, non è ancora pronta ad essere la nuova console di casa Sony. L'azienda, infatti, starebbe pensando di mettere in vendita un nuovo modello low cost dell'attuale PlayStation 3, denominato Ultraslim: con memoria variabile dai 16 GB ai 500 GB, dovrebbe avere un prezzo di base inferiore ai 200 euro.

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017