Excite

PlayStation 4: uscita negli USA non senza problemi

Oggi è il giorno dell'uscita di Playstation 4: la nuova console Sony, infatti, sta sbarcando negli Stati Uniti preceduta da un interessante evento di lancio in cui sono state rivelate alcune esclusive. Purtroppo, però, non è andato tutto liscio e, come spesso accade, si sono verificati anche i primi problemi per quanto riguarda alcuni comparti tecnici della piattaforma, ma andiamo con ordine.

Chi ha già avuto modo di ricevere con anticipo la console, grazie a concorsi o mosse pubblicitarie, ha riscontrato alcuni malfunzionamenti che Sony, prontamente, ha iniziato a risolvere. Si tratta, comunque, di casi isolati, poco meno di una decina, che hanno visto problemi al comparto audio/video o, nei casi peggiori, l'impossibilità di accendere la PS4.

Altri utenti, invece, appena acquistata la console, non sono riusciti a utilizzarla online: provandosi a connettere al PlayStation Network hanno riscontrato due codici di errore, per la precisione E-80E80034 e NW-31453-6. Sony non ha ancora rilasciato alcun annuncio, ma probabilmente non si tratta di un grave problema, bensì del classico intasamento dovuto al numero elevato di accessi contemporanei.

Ma ci sono anche ottime notizie su PS 4: negli USA tutti i nuovi acquirenti avranno per un anno, gratis, l'accesso al PS Plus oltre a un buono da 10 dollari da spendere nello store online della console, offerta molto allettante di cui non sappiamo, ancora, se sarà riproposta anche in Europa.

All'evento di lancio, poi, sono state presentate anche nuove esclusive per Playstation 4, come il quarto Uncharted, una nuova avventura di Nathan Drake che uscirà solo su questa piattaforma, o l'attesissimo Destiny, la cui beta debutterà in anteprima sulle console Sony all'inizio del 2014.

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017