Excite

PlayStation 4: uscita anticipata e curiosità sui comandi vocali

Dopo il venerdì di Microsoft e della sua Xbox One sta per arrivare il giorno di PlayStation 4: la console war è agli inizi, ma ci sono cose che ancora dobbiamo scoprire proprio sulla piattaforma di Sony, curiosità sui comandi vocali ma anche alcuni rumors che vedono una possibile sua uscita anticipata.

Proprio com'è successo per Xbox One, infatti, c'è il rischio che qualche negoziante possa rompere il day one: nulla è ufficiale, e alcune fonti non confermate riportano che questo accadrà non solo da parte dei piccoli rivenditori, che per riuscire a sopravvivere spesso ci riservano queste sorprese, ma anche delle grandi catene del settore. Ripetiamo: si tratta di una voce, un rumor che sta circolando in queste ore sul web, senza alcuna conferma ufficiale e come tale va trattato.

Ufficiale, invece, la presenza dei comandi vocali, una novità che fino a poco tempo fa credevamo essere un'esclusiva di Microsoft: potremo interagire con la consoleutilizzando i microfoni presenti o nell'headset o nella webcam, la Playstation Eye: si attiva tramite il menù delle impostazioni anche se, a detta di chi ha avuto la fortuna di provare il dispositivo, pecca ancora in molti dettagli e non è al livello qualitativo di quella implementata tramite Kinect. Non è detto, però, che futuri aggiornamenti possano andare a migliorare questo sistema che, nonostante le imperfezioni, risulta essere molto interessante.

Uscita anticipata o meno, PlayStation 4 sta per arrivare: mancano davvero poche ore e finalmente, scopriremo quale tra la console di Sony e Xbox One sia la piattaforma più attesa dal pubblico, quale quella più acquistata al day one e quale, invece, riuscirà a essere la più comprata nel corso delle prossime festività natalizie. E voi, quale avete scelto?

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017