Excite

PlayStation 4: PSN disabilitato in alcune funzioni al lancio

Che abbiate già comprato la vostra Playstation 4 o che dobbiate ancora acquistare la nuova console di Sony, ecco una notizia che non farà piacere ai più: il PSN non supporterà, in questi primi giorni, tutte le sue funzioni proprio per evitare blocchi e problemi vari tipici delle enormi affluenze.

Immagini PlayStation 4: l'evento per PS4 a Castel Sant'Angelo

Ebbene sì, dimezzando le funzioni del PSN sarà così possibile evitarne un possibile blocco, fatto accaduto non solo su Xbox One lo scorso venerdì, ma anche il 15 novembre proprio alla stessa PS4: dopo l'esperienza negativa della release nordamericana Sony ha, dunque, deciso di prendere questo provvedimento. Meno funzioni, ma disponibili per tutti sono certamente meglio che piene possibilità che fanno andare il tilt il sistema, con tanto di lamentele e ore di lavoro per aggiustare la situazione.

Quali sono, dunque, gli aspetti disabilitati? Principalmente due, che non vanno in alcun modo a influire su sessioni multiplayer, trofei o live streaming: si tratta della “schermata di informazione contenuto”, con cui si possono scoprire informazioni sul titolo giocato oltre che le attività svolte dagli amici, e della sezione “novità” che, appunto, offre tutte le news su contenuti e amici.

Non sappiamo quando il PSN tornerà a essere completo, l'avviso di Sony, infatti, parla di questa mancanza tra le features di PS4 solo per quanto riguarda il Day One, ma non è escluso che la sospensione possa durare l'intero fine settimana.

Intanto, Playstation 4 è stata lanciata in Europa con tutta una serie di eventi, tra cui in Italia, dove a Roma, è stato allestito uno spettacolo di luci e immagini 3D proiettate sulla facciata di Castel Sant'Angelo.

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017