Excite

PlayStation 4: presentato il nuovo DualShock 4 di Sony

È andata in onda da New York alle ore 18, ormai mezzanotte qui in Italia, la tanto attesa conferenza Sony in cui, come largamente anticipato, è stata presentata la nuova Playstation 4. Sebbene la console fisicamente, non sia stata ancora mostrata al grande pubblico, numerose sono le caratteristiche di cui si è parlato, partendo proprio dall’unico elemento hardware che qui ha avuto gran risalto, il nuovo controller DualShock 4.

Immagini PlayStation 4: giochi, caratteristiche e DualShock 4

Riprendendo la forma del DualShock 3, oltre alla sua connettività wireless, il nuovo DualShock va a migliorare la maggior parte delle sue caratteristiche a noi note, partendo dal potenziato sensore Six-axis. Non più presenti i due classici tasti “Select” e “Start”, sostituiti da “Options”, che va a unire le varie funzioni e menù prima suddivisi, mentre gli stick analogici saranno realizzati con materiali e forme differenti, in modo tale da essere manipolati ancora più semplicemente, senza rischio di errori e sbavature. Anche i tasti L2 e R2presentano degli upgrade, in quanto saranno concavi per permettere un utilizzo ancora più semplice e intuitivo.

La vera novità, quella più evidente, il touch pad posto nella sua parte superiore, che consentirà nuove forme e modalità di gioco, oltre alla presenza di un led frontale che si andrà a illuminare nei più vari modi sia per indicare stati e attacchi, ma anche per delineare i giocatori in caso di multiplayer locale.

Per sottolineare ancora una volta l’importanza del lato social della nuova console, che occuperà gran parte dell’esperienza di PS4, la presenza di un jack per l’headset, per un’esperienza multiplayer ancora più coinvolgente, e il tasto “share” per la condivisione di contenuti online.

Infine, collegata al nuovo DualShock 4 di PlayStation 4, la nuova fotocamera Dual che, grazie al led del controller, sarà in grado di determinarne la sua posizione tridimensionale, oltre a una riproduzione di suoni quasi reale, determinata dai quattro microfoni integrati.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017