Excite

Playstation 4: le prime novità in attesa del 20 febbraio

Il 20 febbraio, come tutti ormai sanno, Sony terrà una conferenza in cui presenterà una grande novità del mercato videoludico. Sebbene non palesemente annunciato, quasi sicuramente l’evento tratterà della nuova PlayStation 4: che cosa dobbiamo aspettarci, dunque, da questa console?

Negli ultimi giorni molte voci, più o meno fondate, hanno parlato di caratteristiche e specifiche possibili di questa nuova console, partendo proprio dalle retrocompatibilità. Un argomento che sta a cuore a tanti giocatori che non vogliono dover mettere in cantina le loro amate hit della Playstation 3: secondo un articolo uscito in questi giorni sul Wall Street Journal, i vecchi titoli dell’attuale console di Sony potranno essere giocati in streaming tramite un servizio di Cloud. Di recente, infatti, l’azienda ha acquistato GaiKai e tutta la sua tecnologia cloud gaming che, quindi, verosimilmente potrebbe essere implementata nella PS4.

Altre informazioni, non ufficiali, riguardano sempre i giochi: la nuova Playstation 4, infatti, potrebbe non supportare i titoli usati. Sia attraverso un codice di attivazione, sia in altri modi, questo ci sembra davvero un passo indietro che, se si rivelasse vero, non solo lascerebbe basiti tanti giocatori (che, non potendosi permettere un titolo ricorrono, dopo mesi, alla sua versione usata), ma anche le grandi catene come GameStop che hanno in questo settore un largo business.

Più oscure, invece, le fattezze estetiche non solo della console in generale, ma anche del suo controller che, stando ai primi scatti, potrebbe essere molto simile all’attuale joystick, con in aggiunta un pad touch posto nella sua parte centrale, proprio sopra le levette (a loro volta situate un po’ più in basso rispetto a quello di PS3 che tutti noi conosciamo).

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017