Excite

PlayStation 4: la Playstation App arriverà la prossima settimana

Già arrivata negli Stati Uniti, dove PlayStation 4 è uscita lo scorso 15 novembre, la PlayStation App sbarcherà anche negli store iOS e Android europei la prossima settimana, in contemporanea con la console next gen di Sony. Ma di che cosa si tratta?

Questa nuova applicazione permetterà di essere sempre in contatto con la nostra attività videoludica in molte maniere differenti, andando ad aiutarci sia ingame sia nei momenti in cui non stiamo giocando. Ad esempio, fuori casa potremo navigare nel Playstation Store, guardando tutte le novità, i giochi, gli Add On e gli altri elementi presenti: non solo potremo così decidere quali acquistare, ma addirittura comprarli e far avviare il download direttamente sulla nostra PS4 in modo tale da permettere un più veloce avvio del gioco una volta accesa la console.

L'applicazione riprenderà anche il lato social di PS4, andando a fornirci non solo tutta una serie di informazioni sul gioco (permetterà di accedere a guide e manuali, ormai raramente presenti in formato cartaceo), ma anche sui nostri amici: dai trofei al profilo, dalle attività ai giochi preferiti, darà addirittura possibile attivare con loro una divertente chat, oltre a ricevere notifiche e alert di gioco.

Infine, la PlayStation App ci sarà utile anche ingame: come molte app companion uscite in questi mesi (tra le tante quella di Assassin's Creed 4 Black Flag) ci permetterà di utilizzare il nostro device come tastiera per playStation 4 e, nei giochi che supportano questa funzionalità, anche come secondo schermo: utile sopratutto per controllare le mappe, cercare tesori o, più in generale, luoghi d'interesse.

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017