Excite

Playstation 4: i giochi annunciati e le caratteristiche della console social

La novità del giorno è Playstation 4: la nuova console di casa Sony, presentata ufficialmente questa notte, ma di cui nessuno ha ancora visto alcun elemento harware, se non per il nuovissimo e rivisitato DualShock 4, con tanto di fotocamera Dual. Eccom dunque, le prime caratteristiche e giochi di questa nuova console social.

Immagini PlayStation 4: giochi, caratteristiche e DualShock 4

Il lato social sarà, infatti, uno dei punti cardinali di Playstation 4, tanto da aver fatto inserire, tra gli altri, il tasto “Share” proprio nel suo nuovo controller. Per rimediare alle carenze nei confronti della “rivale” di sempre, infatti, sono stati introdotti tutti quegli elementi di cloud gaming che si baserà sulla tecnologia Gaikai, nuovo acquisto da parte di Sony. Sebbene basata, principalmente, sul gioco online, ci sarà spazio anche per quello locale e, contrariamente a quanto si vociferava nei giorni scorsi, il presidente Shuhei Yoshida ha rassicurato che la console supporterà anche i giochi usati.

A tutto questo si aggiungeranno tempi di avvio sempre più veloci, nessuna (o quasi) necessità di lunghe installazioni di giochi, e la possibilità di sospendere ancora più facilmente i giochi, grazie all’utilizzo dello stesso sistema montato sui PC. Passando al lato meramente tecnico, invece, monterà una CPU 8-core x86-64 AMD “Jaguar”, sarà dotata di una RAM da 8GB, un hard disk integrato, USB 3.0, Bluetooth 2.1, Wifi e, ovviamente lettore Blu-ray.

Tanti i giochi presentati, partendo dai nuovi capitoli di saghe videoludiche ormai famose, come Killzone: Shadowfall, inFAMOUS: Second Son, ma anche il nuovo Destiny, Watch Dogs, Knack, Drive Club, The Witness e, persino, Diablo III.

PlayStation 4 arriverà nei negozi intorno a Natale: al momento non sappiamo ancora quale sarà il suo prezzo, anche se alcuni rumors ipotizzano un costo non troppo eccessivo, al massimo di 400 euro (anche se numerose voci la stabilizzano sui 320 euro). Questa, e altre notizie, arriveranno ovviamente in seguito quando, finalmente, anche il design sella console verrà svelato da Sony.

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017