Excite

Playstation 4: giochi, interfaccia utente e APU

PlayStation 4 è, sicuramente, uno degli argomenti che, nel campo videoludico, suscitano al momento più curiosità: presentata lo scorso 20 febbraio, in un evento che tutto ha mostrato della nuova piattaforma tranne il dispositivo stesso, continua a far parlare di sé con le notizie che pian piano arrivano in via ufficiale e ufficiosa, dai giochi all'interfaccia utente, ecco le ultime informazioni.

Sono state, infatti, pubblicate da Sony le immagini dell’interfaccia di Playstation 4: molto pulita e lineare, assomiglia a quella di Playstation Vita e del nuovo Playstation Store, conta, però, di un aspetto social molto importante. Si può, infatti, notare la presenza dell’opzione share, condividi, la stessa presente anche sul DualShock 4 con un pulsante apposito: giusto per sottolineare quanto la nuova console sia sempre più incline al lato social del gaming.

Ovviamente queste non sono le uniche novità che ci arrivano dal mondo di Sony e di PS4: la console, infatti, si presenta ogni giorno con prestazioni sempre più elevate. L’ultima feature a riguardo ci viene presentata direttamente dal CEO di AMD, John Tayler, che ha rivelato che l’APUc he sarà montata sulla console sarà la più potente mai prodotta dalla sua azienda.

Vi ricordiamo che Playstation 4 arriverà nei negozi a partire dal Natale 2013: purtroppo, però, non sono stati ancora rivelati quali saranno i primi paesi a poter beneficiare della novità e quali, invece, dovranno attendere il 2014 per poter mettere le mani sul nuovo dispositivo di Sony!

Siamo, comunque, certi della presenza di alcuni titoli al lancio: tra questi, quelli presentati nel corso del Playstation Meeting come Diablo III, Destiny o Watch Dogs. Una precisazione proprio sui giochi per Playstation 4: questi saranno venduti, in contemporanea nei negozi e nel Playstation Network a un prezzo pari a quello delle ultime uscite per Playstation 3.

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017