Excite

PlayStation 4: ecco i rumors in attesa del 20 febbraio

Il 20 febbraio è una data che tutti gli appassionati di videogiochi hanno appuntato nel loro diario: potrebbe essere proprio quello il giorno storico in cui Sony presenterà la sua nuova creatura, la Playstation 4. Ma quali sono i rumors che circolano su questa console di nuova generazione?

L’evento, annunciato da un video che, in realtà, non fa capire nulla di quello che la conferenza tratterà se non che si parlerà di PlayStation, ha scatenato le ipotesi più varie, raccolto le voci provenienti da ogni parte del mondo e i consensi del sempre più vasto e curioso pubblico di videogiocatori. L’arrivo della nuova PS4 sembra quasi certo: non solo l’azienda ha invitato gli investitori all’evento (segno positivo per l’arrivo un nuovo hardware) ma ha anche anticipato che all’evento vedremo il futuro (ovviamente facendo riferimento all’industria videoludica).

Ma come sarà la nuova console? La curiosità è davvero tanta, anche perché Sony ha da sempre sostenuto che avrebbe presentato la sua prossima PlayStation solo quando questa avrebbe portato grandi novità al mercato videoludico: non a caso l’attuale modello rimane amata e popolare, e da 2006 ha venduto oltre 70 milioni di esemplari in tutto il mondo. Oltre a un aspetto innovativo, i più si aspettano da questa nuova piattaforma migliorie dal punto di vista del multiplayer e dell’interazione sociale, punto forte dei vari casual game che stanno spopolando su tablet e smartphone. A questo, poi, va aggiunto una grafica sempre più nitida e perfezionata, con effetti in 3D sempre più precisi.

Passando al controller, questo potrebbe avere, oltre ai tasti ormai classici e presenti sin dalla PlayStation One, anche un pad touch, forse posizionato nella parte superiore del joystick, proprio sopra le due levette.

Per conoscere questo e molto altro, per sapere se davvero la grande novità che Sony presenterà al mondo sarà realmente la nuova PlayStation 4, non ci resta che attendere il 20 febbraio: tra poco più di due settimane tutti i nostri dubbi saranno risolti!

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017