Excite

Playstation 4 e Xbox 720: indiscrezioni su una possibile uscita anticipata

  • Reinis traidas su Flickr

Gli appassionati di videogiochi attendono con ansia l’uscita della Ps4 e della Xbox 720, ancora lontana secondo le fonti ufficiali. Le nuove console, infatti, dovrebbero essere lanciate sul mercato solo nel 2014 ma secondo dei recenti rumors l’uscita potrebbe essere anticipata al 2013 o addirittura al 2012!

Secondo un comunicato stampa reso pubblico da Baird (gruppo di ricerca) alcuni dirigenti della nota catena di videogiochi Game Stop avrebbero dichiarato che Sony e Microsoft hanno intenzione di calibrare l’uscita delle nuove console in relazione al successo della Nintendo Wii U.

Per quanto riguarda la Xbox 720 (nome non ancora definitivo), sembra che il vero punto di forza sarà la grafica studiata per supportare un livello simile a quello del film Avatar. Inoltre, anche l’intelligenza artificiale dei protagonisti dei videogame sarà di molto incrementata: ogni specifico giocatore avrà un carattere e reazioni diverse agli stimoli, se ad esempio durante un combattimento viene colpito reagirà in maniera differente da tutti gli altri.

I rumors che riguardano la Playstation 4, invece, provengono principalmente da Taiwan, dove i tecnici stanno lavorano alle componenti del nuovo hardware. Le indiscrezioni sostengono che l'assemblaggio di 20 milioni di pezzi è stato già organizzato proprio per anticipare la consolle Microsoft e poter competere con il lancio della nuova Wii. Sulle novità tecniche che riguardano la Ps4 non si sa molto, le stesse indiscrezioni parlano di un nuovo sistema di controllo e di una webcam integrata nel telaio della console.

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017