Excite

Playstation 4 e PS Vita insieme in un bundle: è la fine per Xbox One?

Torniamo a parlare delle console next generation perchè, in via ufficiosa, è trapelata la notizia che Sony metterà in commercio numerosi bundle che conterranno Playstation 4, uno di questi con una PS Vita: dato il prezzo della confezione, e il suo contenuto, sembra proprio che per Xbox One le speranze di vincere la sfida di questo autunno non sarà molto semplice.

Questo bundle, infatti, secondo Gaming Daily che ha lanciato la notizia, dovrebbe costare solo 500 dollari, con un risparmio di circa 150 dollari rispetto all'acquisto separato dei due prodotti: lo stesso prezzo, dunque, di Xbox One in versione stand alone. Un ulteriore passo in avanti per un dispositivo che, già dalle ultime battute dell'E3 ha raccolto un numero maggiore di consensi rispetto alla sua prossima rivale.

L'idea di una confezione che unisca una console da salotto e una portatile potrebbe non essere una brutta idea: oltre a rilanciare i giochi per PS Vita e, di seguito, aumentare il fatturato dalla parte software, andrebbe a utilizzare tutte quelle funzionalità d'interconnessione tra le due console targate Sony che supporterà la nuova PlayStation 4. Ad esempio, infatti, esclusivamente nei titoli che supporteranno questa caratteristica, si potrà utilizzare PS Vita come pad multi funzione per giocare sulla console casalinga.

Non ci resta, dunque, che attendere l'autunno per scoprire se davvero questo bundle contenente Playstation 4 e PS Vita sarà messo in vendita, quali saranno le alternative e le risposte da parte di Microsoft con la sua Xbox One.

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017