Excite

Playstation 3: tra gli ultimi giochi, brilla The Elder Scrolls V - Skyrim

Nel periodo natalizio il mercato dei videogames, soprattutto per console, è fiorente di titoli di alto livello. E' da poco disponibile per Playstation 3, Skyrim, sicuramente tra gli ultimi giochi il più atteso, che completa la serie capolavoro The Elder Scrolls. Il punteggio altissimo ottenuto nelle classifiche lo rendono un titolo appetibile per tutti i videogiocatori.

Il Gioco

Skyrim è un'avventura in terza persona, coinvolgente ed appassionante in tutti i suoi particolari curati all'esasperazione. E' per la console Playstation 3, uno degli ultimi giochi più attesi.

La storia è ambientata duecento anni dopo gli eventi di Oblivion, il capitolo precedente della saga, nella regione di Skyrim. Qui è in atto una guerra civile con la popolazione che sta mettendo fine all'impero e vuole riprendersi la propria sovranità. Il destino del personaggio sarà svelato durante la lunga e complessa trama che vi dovrà necessariamente portare al salvataggio di Skyrim da una fine certa.

Il giocatore è libero di esplorare il territorio (leggermente più piccolo rispetto al capitolo precedente) senza limiti, a piedi o a cavallo. Sono presenti innumerevoli quest primarie e secondarie per far salire di livello il nostro eroe ed arricchirlo con equipaggiamenti sempre più forti e resistenti.

Sono presenti le professioni e il personaggio potrà lavorare presso una città della regione, migliorare le proprie capacità e relazionarsi con personaggi principali e personaggi non giocanti che influenzeranno le varie scelte in modo consistente.

Nel gioco ci sono 150 dungeon, di vari livelli, dai fortini alle caverne, fino alle rovine più pericolose. Tra le innovazioni è importante segnalare anche la presenza di una seconda razza bonus oltre i vampiri: i licantropi. Ci si potrà trasformare una volta al giorno con l'apposito incantesimo.

Sono presenti tutte e dieci le razze dei capitoli precedenti: umane, elfiche e razze bestiali. Ovviamente il tipo di razza influirà soltanto nelle statistiche del personaggio ma alcuni personaggi non giocanti potrebbero reagire in modo diverso alle varie tipologie. Il sesso invece nel gioco è indifferente.

Un titolo per tutti

Skyrim è quindi adatto a qualsiasi pubblico ma solo chi ha giocato almeno una volta ad un titolo di questa storica saga saprà apprezzarlo pienamente! E' disponibile anche per Xbox 360, PC oltre che per Playstation 3 ed è, tra gli ultimi giochi, uno dei regali di Natale più richiesti per questo 2011.

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017