Excite

PlayStation 3 move e i giochi con cui usarlo

  • Justin Lee - Wikimedia Commons

Il primo PlayStation move è uscito nel 2010, esso per l’aspetto e per le caratteristiche richiama il telecomando Wii Plus della console rivale Nintendo Wii. Tenendo questo controller in mano il giocatore può vedere i propri movimenti riprodotti sullo schermo, quindi il move è uno di quegli apparecchi che sono sensibili al movimento. Di seguito trovate alcuni dei giochi più famosi che potete usare con il vostro PlayStation move.

Little Big Planet 2

LittleBigPlanet 2 è un game per PlayStation 3 molto conosciuto, per esso sono stati prodotti degli aggiornamenti che lo rendono compatibile con il controller move. Precisamente l’aggiornamento compatibile con il move si chiama Sackboy’s Prehistoric Moves, esso si può scaricare anche da internet. Il protagonista di questo videogioco si chiama Sackboy, egli rischia di essere risucchiato da un grande aspirapolvere che arriva nella sua città all’inizio del gioco. Lo scopo del giocatore è quello di guidare Sackboy alla vittoria contro questo aspirapolvere superando livelli e ostacoli, per ricevere in cambio punti e ricompense.

PlayStation move Heroes

I personaggi del gioco PlayStation move Heroes sono in stile fumetto, per controllarli potete usare direttamente il controller move. Questi personaggi inoltre non sono degli sconosciuti per gli amanti della PS3, dato che sono già stati protagonisti di altri titoli Sony. Questo gioco si può apprezzare quindi per lo stile grafico colorato e divertente, tuttavia esso si divide in una serie di minigiochi, una caratteristica che può essere poco piacevole per i giocatori più accaniti.

Heavy Rain move Edition

I titoli compatibili con il PlayStation 3 move comprendono giochi come Heavy Rain, che è stato sviluppato dalla Quantic Dream e ha una trama di genere giallo. Fin dall'inizio del game infatti il protagonista si ritrova ad indagare sulla scomparsa del figlio, il quale sembra essere stato rapito da un serial killer. In un secondo momento egli deve riuscire a superare più prove per poter rivedere il bambino. Le sue indagini sono parallele a quelle della polizia e degli investigatori privati. Del game è stata lanciata anche una versione Move Edition, che permette ai giocatori di immergersi ancora di più nell’atmosfera del gioco. Insieme è stata rilasciata una patch che rende il gioco classico compatibile con il move.

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017