Excite

The Elder Scrolls V Skyrim: per playstation 3 tra i giochi in uscita più belli

Il quinto capitolo della famosa e pluripremiata saga The Elder Scrolls, è un mix di azione e avventura con tutti gli elementi fantasy che hanno da sempre caratterizzato i vari titoli. Per Playstation 3, tra i giochi in uscita a fine anno, è sicuramente un titolo destinato a classificarsi tra i più belli per questa console.

Sviluppato dalla Bethesda Softworks, Skyrim è ambientato duecento anni dopo gli avvenimenti di Oblivion, il quarto capitolo della saga, appunto nella regione fredda di Skyrim.

Il sistema di gioco è solido e riprende ed arricchisce quello tradizionale a cui siamo stati abituati: il giocatore è libero nella terra di Skyrim, con la possibilità di muoversi sia a piedi che a cavallo. Le armi possono essere create dal giocatore stesso in una fucina, sia a due mani che ad una mano e lo scudo può essere usato come arma. Sono stati introdotti numerosi attacchi speciali tra cui quello di finire un avversario morente.

Il sistema aggiornato consente una maggiore interazione tra gli NPC (i personaggi non giocanti) e il loro ambiente con missioni e quest sempre nuove ed avvincenti. L'intelligenza artificiale (AI) è stata notevolmente migliorata rispetto ad Oblivion. La varietà di armi ed oggetti è davvero notevole in questo titolo che si candida ad essere uno dei capolavori presenti per Playstation 3.

Sono presenti nuove creature come i mammut e le tigri dai denti a sciabola davvero molto pericolose! Nel territorio di Skyrim potrete incontrare qualsiasi razza, anche numerosi draghi, sia in gruppo che solitari. L'assorbimento dell'anima di un drago permette al giocatore di avere numerosi poteri aggiuntivi come il teletrasporto.

Il gioco è in uscita a novembre 2011 ed è possibile in molti negozi già effettuare la prenotazione. Un titolo completo con elementi fantasy, dungeons & dragons e trame avvincenti che siamo sicuri conquisterà il pubblico appassionato del genere.

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017