Excite

Playstation 3, conto alla rovescia per Limbo

Playstation 3 dal 19 luglio si arricchisce di un nuovo videogioco, anzi di un videogioco cult, Limbo. Grafica essenziale in bianco e nero per questo videogioco intrigante e dal gusto retrò. Se i videogiochi per Playstation 3 puntano sulla grafica, sulla realtà dei dettagli e anche sulle simulazioni di gioco, come per l’attesissimo FIFA 12, Limbo va decisamente in controtendenza.

Il videogioco che dalla prossima settimana sarà disponibile su Playstation 3 è massimalista ed essenziale, senza colori e senza dettagli, e proprio questo è il suo punto forza: l’attenzione del giocatore è tutta sulla partita, non sulla grafica, non sugli effetti speciali. Il giocatore indosserà i panni di un ragazzo senza nome che si sveglia in una foresta sconosciuta, piena di pericoli e di inganni, è il Limbo alle porte del Paradiso e dell’Inferno. Il ragazzo dovrà trovare la sorellina perduta.

Playstation 3 per l’estate propone questo videogioco che finora è stato un’esclusiva Xbox Live Arcade e che lo scorso anno ha visto giocare moltissimi ragazzi in tutto il mondo, ha ricevuto premi e riconoscimenti come uno dei videogiochi più venduti e più accattivanti. Qualcuno ha individuato nel contenuto del triste platform un messaggio spirituale, non si tratterebbe di un semplice videogioco, ma di una rinascita dal Limbo al Paradiso.

Contenuti o no, Limbo prende moltissimo, se vuoi provarlo su Playstation 3 devi aspettare il 19 luglio quando il videogioco sarà disponibile per la console, mentre dal 2 agosto sarà disponibile anche per giocare su PC.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017