Excite

Playstation 2: come acquistare un mare di giochi con pochi euro

Lanciata sul mercato nel 2000, la PS2 ha segnato un'epoca nel mondo dei videogames e delle console da gioco. Per molti anni la Playstation 2 è stata "la console" di riferimento per un'intera generazione di appasionati.

Com'è inevitabile nel mondo dell'elettronica, il suo tempo è altresì trascorso. Superata tecnologicamente dalla PS3 e dalle altre console attualmente disponibili sul mercato.

Come successo in passato con altre gloriose macchine da gioco, la PS2 vanta tutt'ora un parco macchine installato di tutto rispetto che supera i cento milioni di esemplari. Senza considerare i relativi giocatori annessi che in molti casi pur disponendo di una console di ultima generazione non sopportano l'idea di dover abbandonare del tutto la loro vecchia PS2 in cantina.

Esiste un esercito di videogiocatori che ancora tutt'oggi si diverte a rigiocare vecchi titoli e magari a riscoprire qualche videogame che non si è avuto modo di provare in passato.

Com'è semplice intuire, l'uscita di nuovi titoli per PS2 è pressoché nulla. Stando al sito ufficiale di supporto alla console, gli ultimi videogiochi distribuiti per PS2 risalgono ormai al 2010. Si tratta di 3 titoli: FIFA 11, Singstar - Cantautori italiani e BEN 10 - Alien Force. L'ultimo anno nel quale si è avuta una vera e propria distribuzione Playstation 2 di giochi nuovi ed inediti è stato il 2009.

D'altro canto il mercato dell'usato resta molto florido. Ormai è particolarmente semplice riuscire a procurarsi titoli per la console di seconda generazione di casa Sony con pochi euro. Gli appassionati si rivolgono soprattutto ai negozi specializzati nella compravendita di games e film, all'acquisto online nei siti di aste come ebay oppure su quelli degli annunci in città.

Nella prima categoria rammentiamo GameStop il noto portale specializzato nella compravendita di console e videogiochi per qualsiasi piattaforma. E' possibile portare i propri vecchi titoli con i quali non si gioca più per ottenere dei crediti con cui acquistare altri games disponibili al momento.

Ancora più semplice ed immediato è l'acquisto tramite ebay. In ogni momento esistono centinaia di aste riferite a titoli per PS2 venduti a pochi euro. Armandosi di un minimo di pazienza per seguire l'andamento delle varie offerte è possibile fare davvero degli ottimi affari portandosi a casa i videogiochi preferiti a costi irrisori.

Al riguardo, molti utenti preferiscono acquistare sul sito inglese di ebay all'indirizzo www.ebay.co.uk. Trattandosi di un mercato molto più ampio di quello italiano, la concorrenza è maggiore per cui è molto frequente aggiudicarsi delle aste al valore di pochi centesimi. Il fatto che nel Regno Unito venga usato il nostro stesso standard televisivo (PAL) garantisce il corretto funzionamento dei videogame anche nella console di casa propria senza alcun tipo di problema.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017