Excite

Tutto sulla Play Station 3

La Play Station 3 è la console di videogiochi prodotta e distribuita sul mercato dalla Sony, molto interattiva e di facile utilizzo per varie tipologie di consumatori. In particolare, i ragazzi amano questo tipo di console perchè offre una grafica di ultima generazione, più moderna di quella precedente. Anche i giochi sono adattati al tipo di definizione che essa supporta.

Perchè comprare una Ps3

Cosa fa

Come lettore Blu-ray Disc Profile 2.0 consente di guardare film in alta definizione su un televisore Full HD. La console legge anche CD-ROM, Super Audio CD e DVD-ROM. Inoltre sul disco rigido è possibile immagazzinare file musicali, fotografie digitali, film e video di qualsiasi tipo. Si possono immagazzinare su disco rigido anche i dati contenuti nella memoria della PlayStation Portable tramite uscita USB.

I vari modelli

La console è presente sul mercato in 9 modelli, caratterizzati da un hard disk che può andare dai 20 ai 320 Gb. Le versioni sono tutte uguali dal punto di vista delle prestazioni, con alcune eccezioni per i modelli da 60 GB e 80 GB. Tutte le versioni a partire dalla 120 GB slim forniscono alla console le funzioni 3D senza bisogno dell'emulazione da parte del Sistema operativo. Le versioni statunitensi da 20 GB e 60 GB sono state fornite di chip di emulazione della PlayStation 2, permettendo quindi di giocare anche con i giochi per Ps2.

Gli accessori

Diversi sono gli accessori presenti nella Play Station 3: Controller wireless senza fili, telecomando Bluetooth per poter navigare meglio con la console, adattatore che permette il salvataggio dei dati, cavi per audio e video ad alta definizione; playStation Eye, ovvero una telecamera che permette di fare chiamate video e audio. Ancora: una pistola di terza generazione per PS3, auricolare e tastiera Bluetooth A, microfoni e schermo 3d con occhiali attivi annessi.

Quanto costa

I prezzi relativi alla Play Station 3 variano a seconda del modello: quello slim da 120 Gb è il più piccolo adesso in commercio, ma anche il più potente come prestazioni, inoltre permette di ascoltare la musica in MP3 o di guardare foto e video; il prezzo è di 303 euro. La versione da 320 Gb costa un po' di meno: 249 euro.

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017