Excite

Tutto sulla play 3

La playstation 3 o play 3 come viene abbreviata nella maggior parte del mondo è una console per videogiochi che offre una grafica di nuova generazione che permette ai videogiocatori la visione in Hd dei filmati grazie all'utilizzo della tecnologia Blue-Ray sviluppata da Sony, oltre alla possibilità di vedere film e foto.

Funzioni

La play 3 permette agli utenti di svolgere diverse funzioni, infatti tale console non permette solo lo svolgimento di videogiochi, ma grazie al sistema Blue Ray rende possibile la visione di film e foto, l'ascolto di musica e permette anche la creazione di diversi filmati.

Tipologie

La console è stata venduta in 9 modelli, caratterizzati rispettivamente da un hard disk da 20 gb, 40 gb, 60 gb, 80 gb, 160 gb, 120 gb, 160 gb, 250 gb e 320 gb. Le versioni da 60 e 80 gb hanno due caratteristiche aggiuntive rispetto alle altre sette versioni: infatti solo in questi due modelli sono presenti un lettore per le schede di memoria, utilissimo se si vogliono passare file da altri dispositivi elettronici, e una barra cromata che impedisce alla polvere di entrare nel sistema.

Accessori

Sony mette a disposizione diversi accessori per rendere ancora più reale l'esperienza videoludica: sono presenti infatti un telecomando Bluetooth con cui gestire la visione di film, un auricolare Bluetooth, PlayStation Eye- telecamera progettata per PlayStation 3 permette di effettuare chiamate video e audio, GunCon 3 (pistola di terza generazione per PS3), microfoni SingStar e anche un volante da gara compatto, oltre ai basilari game pad wireless per giocare.

Prezzo

I prezzi per la play 3 variano a seconda del modello prescelto. Si può spendere poco più di 200 euro per il modello base (Playstation Slim Game Console), arrivare a spendere 260 euro per la console con già presenti i sensori di movimento fino ad oltre 300 euro per una Playstation 3 da 320 gb con videogiochi inclusi.

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017