Excite

Pirates of the Caribbean: At World's End

Dopo aver spopolato al cinema, il terzo episodio della trilogia della saga del capitano Jack Sparrow approda anche sul dispositivo portatile targato Sony (guarda la fotogallery). E lo fa sostanzialmente rimanendo fedele alle atmosfere del film: saremo chiamati a vestire i panni dei protagonisti Jack Sparrow, Will Turner e Elizabeth Swann per combattere i "cattivi" Capitan Barbarossa e Davy Jones.

Ogni personaggio è caratterizzato da un proprio stile di combattimento e da un repertorio di mosse e supermosse che ci permettono di affrontare e di superare le difficoltà in modi molto differenti. Pur ricalcalcando la trama e le ambientazioni del secondo e terzo episodio della saga, il gioco ci consente di esplorare e vivere situazioni e scenari alternativi, fondendo quindi l'azione con elementi tipici dei giochi di ruolo.

Il mondo dei Pirati dei Caraibi, così come gli stessi personaggi, è ricreato con dovizia di dettagli e l'interazione personaggi-oggetti, molto buona, ci permetterà poi di sbloccare e migliorare le abilità del protagonista da noi scelto. Molto curate anche le animazioni, che rendono ancora più spettacolare l'esperienza videoludica, già resa vivace da combattimenti e duelli caratterizzati da mosse acrobatiche e folli pirati da sconfiggere con una buona dose di creatività, nonchè dall'innegabile eccentricità e astuzia di Jack Sparrow: davvero imperdibili le sue sequenze e le sue espressioni facciali quando cerca di tirarsi fuori dai guai in cui si caccia con una puntualità disarmante! Interessante la possibilità di sfidare wireless altre PSP fino a quattro giocatori nelle modalità Poker, Dadi Bugiardi e Hearts di Davy, tutte disponibili in modalità gioco condiviso.

Insomma, ci sono tutte le premesse per non annoiarsi assolutamente, lasciandoci trascinare in frenetiche e divertenti avventure, pane quotidiano per i nostri pirati preferiti.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018