Excite

PES, le news per il 2012

  • Foto:
  • © calcioalpallone.com

Il videogioco PES, Pro Evolution Soccer, guarda al 2012 con grande ottimismo visto che il prossimo anno, second quanto annunciato dalla Konami (la software house che ha sviluppato il prodotto), sarà foriero di interessanti novità tutte racchiuse all’interno del nuovo videogame di punta Pro Evolution Soccer 2012. Si tratta di una delle release più attese per quanto concerne il 2012, anche alla luce della folta schiera di fans che Pes è in grado di vantare in tutto il mondo, con centinaia di migliaia di ‘affecionados’ appartenenti ormai a diverse generazioni dai 40 anni in giù.

Un successo basato su un punto fondamentale; Pro Evolution Soccer, in tutte le sue successive versioni, non ha mai tradito le attese. Per quanto riguarda la release 2012 le ultime news a riguardo parlando di due aspetti in particolare, uno più visibile all’utente ovvero il supporto dei vari controller, ed uno meno visibile ma per certi versi percepibile, che è la gestione della Cpu.

Riguardo al primo punto va sottolineato come l’arrivo di PES 2012 fosse stato in qualche modo accompagnato da voci che parlavano dell’eliminazione del D-Pad, il controller digitale. Su questo i punti di vista sono i più disparati; c’è chi non si straccerebbe affatto le vesti se questo scomparisse, c’è chi invece spera che il supporto D-Pad venga mantenuto il più a lungo possibile.

Il secondo punto riguarda invece le problematiche di gioco relative alla CPU, gli sviluppatori della Konami hanno lavorato per migliorare i movimenti e la qualità di gioco di quei calciatori che non sono sotto il diretto controllo dell’utente ma sono manovrati dalla Cpu, ovvero dal sistema centrale. Il tutto al fine di fornire un’esperienza di gioco ancora più reale e per questo anche più esaltante.

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017