Excite

PES 2012: Guida e recensione

Una breve guida a Pes 2012, la nuova release del famoso soccer Game della Konami. Una rapida recensione del gioco, le novità apportate nella grafica, i campionati e le squadre licenziate: sono tante le novità nel videogioco che negli ultimi anni si è visto superare nelle classifiche di vendita dal concorrente Fifa della EA Sport.

Una grafica molto televisiva e la nuova modalità Patron

Gli appassionati di PES 2012 hanno vissuto con molta attesa l'uscita del gioco, dopo la prima guida ufficiale, rilasciata da Konami non c'e recensione migliore che il test sul campo. Abbiamo provato per voi il videogioco su console PS3 con un Tv Full HD.

Quello che si nota subito, sopratutto per chi ha già giocato nella versioni 2011 e precedenti il cambio radicale del gameplay iniziale. Il giocatore può infatti scegliere le dinamiche del possesso palla e personalizzare il menù comandi. Il menù di gioco è quello di sempre, la modalità esibizione, coppe e campionati, e le leghe online.

Si conferma purtroppo quella che è stata una nota negativa degli ultimi anni, le licenze ufficiali dei loghi e delle divise delle squadre sono limitate e non c'è la disponibilità di tutti i club. Una segnalazione per i gamers più attenti: le squadre della competizione Libertadores non possono essere mischiate con squadre europee. Niente duelli intercontinentali.

Due sono le novità più importanti: La modalità Patron, per diventare il presidente di un club e gestire il gioco a livello manageriale e una grafica degli stadi molto realistica. Da segnalare la grafica realistica dello Juventus Stadium, realizzata prendendo spunto dai modelli di progettazione dello stadio e dalle foto. Veramente emozionante.

Taglio molto televisivo in HD

Iniziando a prendere confindenza con PES 2012, confrontando il sito guida e riviste che hanno realizzato una recensione, quello che colpisce è senza dubbio il realismo del gioco. Il taglio molto televisivo, la visualizzazione telecamera bordo campo e dall'alto, regalano al giocatore l'esperienza di una partita di calcio in alta definizione molto vicina alla realtà.

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017