Excite

Pes 2012: le ultime novità

  • popculturegeek.com su Flickr

In questi giorni sono state annunciate alcune novità che riguardano il tanto atteso Pes 2012, videogioco con cui Konami spera di tornare in vetta alle classifiche dal prossimo autunno, quando è prevista l’uscita del videogame nei negozi e su internet. I nuovi dettagli riguardano in particolare la collaborazione con il campione Lionel Messi e la funzione Teammate Control.

Destando non poca sorpesa, la nota casa di videogiochi nipponica ha dichiarato finita la collaborazione con Messi, che quindi non sarà più il testimonial del gioco e lascerà libera la copertina del videogame. Non resta ora che chiarire chi sarà il nuovo campione a prendere il suo posto, dato che non ci sono ancora annunci ufficiali in merito.

Per quanto riguarda il gameplayer la novità più interessante si chiama ‘Teammate Control’. Si tratta della possibilità di avere il controllo in contemporanea di due giocatori (quello con la palla e uno senza) attraverso l’utilizzo dello stick analogico destro che permetterà di muovere il secondo calciatore. Si potrà scegliere la modalità assistita, con la quale indicare la direzione al calciatore senza palla, o quella manuale che in più permetterà di fare scatti, inserimenti e altro, fornendo quindi un totale controllo sul giocatore.

Nella versione 2012 di Pes, disponibile per PS2, PS3, Xbox 360, PC, Wii e PSP, ritornerà anche il Challenge Mode, una vecchia modalità di sfida molto amata dagli utenti che consente di guadagnare punti da spendere nel Pes Shop.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017