Excite

PES 2012, ancora più reale

  • Foto:
  • thegameover.eu

Dettagli e miglioramenti chiave di PES 2012 sono stati mostrati all'E3 di Los Angeles. Il celebre videogioco uscirà il prossimo autunno per PC, Nintendo Wii, Play Station 2 e 3, Xbox 360. Konami punta nuovamente sui feedback degli utenti per migliorare la giocabilità di Pro Evolution Soccer. Sono stati introdotti cambi sostanziali a tutte le aree dell'Intelligenza Artificiale. È stato soprattutto migliorato il gioco di squadra, cercando di riprodurre quanto più possibile le dinamiche di una partita reale.

Dal trailer mostrato all'E3 di Los Angeles e disponibile su YouTube, è già possibile apprezzare come le modifiche apportate migliorino l'esperienza di gioco. L'Intelligenza Artificiale di PES 2012 gioca un ruolo fondamentale. I giocatori, ad esempio, non andranno più disordinatamente dietro la palla, ma si muoveranno in modo 'intelligente'. Liberandosi da marcature, rendendosi disponibili per ricevere un passaggio, anche richiedendo visibilmente la palla.

Anche i contrasti di gioco sono stati migliorati rispetto alla precedente versione. La fisicità, si sa, è una componente chiave di PES. Nella versione 2012 i duelli fra giocatori sono ancora più realistici. L'espressione facciale, ad esempio, è molto più ricca di effetti naturali. Non meno importanti i dettagli, come la varietà incredibile di movimenti che si dispiegano a bordo campo.

Senza voler elencare tutte le modifiche introdotte nell'ultima versione di Pro Evolution Soccer, ci limitiamo col riportare le parole di Jon Murphy, PES Team Leader Europeo di Konami. 'L'obiettivo di PES 2012 è di rappresentare il calcio reale, assicurando un'esperienza di gioco senza pari.'

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017